Phedrista incazzato

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
RicMjet

Phedrista incazzato

Messaggio da leggere da RicMjet »

Quando ti si rompe il manicotto turbo/intercooler? Il sabato mattina.

Arriva un signore, lascia Phedra accesa, scende e mi chiede assistenza. Gli dico che oggi magazzino ed officina sono chiusi, solo il commerciale è aperto, perchè è festa Patronale (e giù le prime bestemmie sottovoce....), mi chiede allora dove sia quella più vicina. E' a Terracina (40 km da quì in direzione Roma), ma anche se fosse aperto, sicuro non avrà il ricambio, gli dico. A questo punto, dice lui, da dove risiedo mi conviene andare verso Sessa Aurunca...... Mi preoccupo allora di trovare il numero e vedere se siano aperti ed abbiano il pezzo. Ma la concessionaria di riferimento non esiste più da nessuna parte. Lui è sempre più sconsolato.
Chiamo allora l'assistenza e chiedo (per conferma a quanto già in mio possesso) un'officina in zona Caserta e me ne da solo una (!! ma come, io ho anche "Amica", che è la più grande nel casertano, perchè la signorina non me la segnala?). Chiudo e do le info al signore. Caserta per lui non è raggiungibile da quì a 60 orari prima che chiudano, per cui, esprime altri tre o quattro commenti non proprio ortodossi, mi da la mano e va via.

Allora, come andrà a finire?

Si accettano supposizioni!!

Ric
jopeca-Mi

Re: Phedrista incazzato

Messaggio da leggere da jopeca-Mi »

a) manda a ca@@re Lancia & C.

b) è innamorato della sua PH, gli passera' l'incazzatura e perdona tutto.

Ric. sempre a lavura' eh?

Voglio vedere quando tra breve Lancia avra' una gamma di prodotti (e non fraintendere)
come il gruppo volkswagen dalla piccola al cabbrio fino al suv.....
.... e dopo......chi ti becca piu', metterai le tende in conc???????

un abbraccio
jo'-
Marmass

Messaggio da leggere da Marmass »

Camboerà marca di auto
Non più del gruppo FIAT
Ma le altre Case Automobilistiche che garanzie ti offrono?
E sta qui il dilemma?
Ai posteri la sentenza
Marce
lazza53

Messaggio da leggere da lazza53 »

Phedrista incazzato!?!?!?!?!?!?
Cosa dovrei dire io????
Ho ritirato la Ph ieri sera e il capo officina mi dice: 1) Ho rimesso la tua turbina, a parte un leggero fischio a freddo poi funziona benissimo ( e perché me l' avevano cambiata allora???). 2) non ho cambiato i motorini dei vetri posteriori perchè abbiamo sgrassato i vetri e funzionano regolarmente ( é la 4 volta che dicono la stessa cosa ....manco che fossi uno zozzone...e poi il problema si ripresenta dopo 3/4 prove).
3) Ho controllato tutti i parametri e sono corretti....quindi il consumo é normale ( 8,5 Km/litro !!!!!!!).
4) Quel rumore ciclico che sentiva quando era al minimo é sparito cambiando la turbina ( il rumore si sentiva mollando l' acceleratore e schiacciando la frizione ....come a uno stop o al semaforo...poi dopo
un pò al minimo con frizione schiacciata spariva).
Già il discorso non mi era piaciuto, ma poi sono salito in Ph, ho girato la chiave e.........
provato finestrini.........li abbasso di 5 cm e poi tiro il pulsante per richiuderli....ebbene si... scendono !!!
esattamente come prima.
Innesto la prima mollo la frizione... dopo 2 mt ..ricompare il rumore ....esattamente come prima.
Parto.....non và c@@zzo non và.....schiaccio a fondo ma la risposta del motore é inesistente fino a circa
3000 giri poi si sveglia un pò ma niente a che vedere con la mia PH, inoltre la turbina fischia,stride e sfiata a seconda dei giri ( la mia funzionava perfettamente..pertanto l'hanno scassata nel rimontaggio).
Consumo....almeno quello nei primi 50 Km.. fatti con continue accelerate a fondo.... per cercare di convincermi che ero io a sbagliare o ad essere diventato idiota, segna 10 km/litro.
Per la cronaca sono andato in autostrada con un dato ben preciso, in 7 di buona taglia 2000 giri in 6à
quando acceleravo si sentiva una corposa spinta, ora solo ( anche se di buona taglia) nelle stesse condizioni di giri mot. e marcia, schiaccio e......cambio marcia fino alla 4 per avere qualcosa di simile.
Ora ditemi voi cosa dovrei dire o fare !!!
ciao a tutti e buon WK.
gipi

P.S.: Ho già prenotato ..la prima tappa delle mie ferie é .....07/08/06 ore 18 circa LOURDES.
alfredo@Blulancia.vr

Messaggio da leggere da alfredo@Blulancia.vr »

Se fossi stato io quel cliente avrei apprezzato tantissisimo quello che hai potuto fare,ben sapendo
che hai dato il massimo in quelle condizioni.
Una volta ,comunque, sistemato l'inconveniente, ti avrei telefonato per ringraziarti.
Sono sempre più convinto che in Lancia ci siano uomini molto validi!
Ciao Ric,
Alfredo.
pierpaolo

Messaggio da leggere da pierpaolo »

allora: se fossi in lazza cambierei officina a costo di farmi un acco di km e sp...anerei chi di dovere in zona perchè io mi sono trovato nelle stesse condizioni!!
io non sono un capo officina ne un meccanico ne un rivenditore ma so solo che:

Primo: Senza la "MIA" macchina non lavoro perchè c'è una licenza legata quindi della sostitutiva ne ne sbatto!!

Secondo: cambiando officina ho trovato un capo officina che mi ha dato il cellulare (in caso di eventuali e varie...anche sapere come comportarsi è utile)...

Terzo, è vero che in Lancia ci sono persone in gamba ma il problema è che sono la minima parte e anche loro fanno difficoltà ad esercitare bene il proprio lavoro stando in mezzo al mucchio!!

Quarto: un mio collega trovandosi a Stransburbo ha portato la sua Mercedes (visto che doveva farsi 5 giorni di disposizione) a fare una visita nella casa madre. Volete sapere cosa gli ha detto il capo officina?
Gli ha chiesto se aveva fatto manutenzione in Mercedes in Italia perchè aveva trovato molte soluzioni affrettate e pericolose fatte sulla sua macchina, quindi non crediamo che gli altri stiano meglio di noi!!

Tutto stà purtroppo con chi si capita.....

Pierpaolo, autista noleggio auto con conducente
lazza53

Messaggio da leggere da lazza53 »

Grazie per la tua comprensione.
Oggi faccio l' ultimo tentativo con la conc., ho preso appuntamento con il proprietario...speriamo bene.
Da loro ho preso 4 auto, Bravo JTD 105 di seconda mano ...ottima, ZETA ....7 mesi per capire perché
tirava a destra.....2 ammortizzatori posteriori diversi tra di loro uno era più cotro di 5 cm,
Alfa 156 Sportwagon 150 cv.......da subito scoperto che il motore non dava più di 122 cv....intervento
della casa ma poi in 7 mesi ne ha passati 4 in officina con problemi di tutti i tipi con continui blocchi
motore e viaggi a 80 Km/ora dal computer risultavano sempre errori alla turbina e ripetuti e prolungati
fuorigiri a ben 5950 giri/minuto.... CON UN DIESEL!!!! solo dopo che ho preteso che venisse sostituito
il sensore dei giri e la turbina si é sistemato tutto.
Ora la Phedra....
ciao
gipi
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”