da alcuni mesi
ho acquistato una lancia phedra 2.2 6 marce usata (prima
immatricolazione marzo 2004 ) con alcuni piccoli errori che il meccanico si era impegnato a far sparire prima della consegna
l'auto0 e' entrata e uscita varie volte dall'officina ma gli errori sono ancora qua !!!
Appena attivo il quadro compare un errore generico AVARIA AIRBAG vista la difficolta' del
mio meccanico a risolvere il problema chiedo aiuto...
cercando su internet ho trovato varie ipotesi e o soluzioni ma non ho ancora capito quale sia la corretta
Pare sia un difetto conosciuto e piuttosto ostico a qualcuno e' stata sostituita una centralina ad altri ricablato tutto il sistema qualcuno parla di rifare le saldature a stagno ma l'intervento non e' riconosciuto ufficialmente ....
ammetto di essere un po scoraggiato anche perche' piu' leggo e piu' sento parlare di officine che brancolano nel buio .. come la mia
da un internauta mi e' stato segnalato questo sito
qualcuno mi puo' illuminare e / o segnalare la soluzione del problema e una concessionaria che conosca effettivamente questa PEUGEOT camuffata da Lancia
p.s. per l'officina mi sarebbe comoda in provincia di Parma
ringraziando anticipatamente chiunque mi voglia illuminare
arrivederci
Massimo
problema riparazione PHEDRA
Re: problema riparazione PHEDRA
Ciao Massimo
Io sono il meno indicato per dare soluzioni ai tuoi problemi sia per incompetenza meccanica sia perchè non possiedo una phedra ma posto per riferirti che hai trovato il forum giusto per risolvere i peccatucci della tua auto abbi solo un po' di pazienza, è sabato pomeriggio ma vedrai che presto si faranno vivi i "maghi" nel frattempo se fai una ricerca con il tasto "cerca" leggerai che non sei il solo ad aver quel tipo di errore generico
ciao Paolo
PS: se sei nuovo quì è gradita una tua breve descrizione , vita morte e miracoli
)
Io sono il meno indicato per dare soluzioni ai tuoi problemi sia per incompetenza meccanica sia perchè non possiedo una phedra ma posto per riferirti che hai trovato il forum giusto per risolvere i peccatucci della tua auto abbi solo un po' di pazienza, è sabato pomeriggio ma vedrai che presto si faranno vivi i "maghi" nel frattempo se fai una ricerca con il tasto "cerca" leggerai che non sei il solo ad aver quel tipo di errore generico
ciao Paolo
PS: se sei nuovo quì è gradita una tua breve descrizione , vita morte e miracoli

Caro Massimo, benvenuto il sito che cercavi è questo, semmai il periodo e il week end non sono il momento migliore per avere risposte soddisfacenti, porta pazienza, e non ti riguardare a riformulare la domanda se non ottieni soddisfazione, nel frattempo segui il consiglio di Paolo MN. A proposito dato che ci sono altri Massimo, caratterizzare il tuo nick name ti darebbe maggiore riconoscibilità......Se sei della zoa di Parma mi auguro si faccia vivo Attilio che se non ricordo male è di Parma .
Andrea Firenze
Andrea Firenze
Massimo
Io sono di Modena e lotto da 3 anni con questo problema ma non sono ancora riuscito a venirne a capo all'ultimo intervento mi hanno sostituito i "sensori" e per svariati mesi tutto ok poi all'improvviso è tornato fuori ma non sempre. Non riesco a trovare un nesso per quando succede.
Ciao
Christian
Io sono di Modena e lotto da 3 anni con questo problema ma non sono ancora riuscito a venirne a capo all'ultimo intervento mi hanno sostituito i "sensori" e per svariati mesi tutto ok poi all'improvviso è tornato fuori ma non sempre. Non riesco a trovare un nesso per quando succede.
Ciao
Christian
Ti posso rispondere io se vuoi che ho avuto lo stesso problema circa 18 mesi fa.
Il problema è che devono essere rifatte dal TeSeO le saldature dei cablaggi sulla centralina ( ad ultrasuoni) e fatte solo da loro in quanto devono certificarlo ( sistema attivo e passivo di sicurezza.
Fai contattare dal tuo conc. il TeSeO di zona( il problema in lancia lo conoscono benissimo ) e fatti fare il lavoro.
Se t'interessa http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 01&t=37501
Marmass
Il problema è che devono essere rifatte dal TeSeO le saldature dei cablaggi sulla centralina ( ad ultrasuoni) e fatte solo da loro in quanto devono certificarlo ( sistema attivo e passivo di sicurezza.
Fai contattare dal tuo conc. il TeSeO di zona( il problema in lancia lo conoscono benissimo ) e fatti fare il lavoro.
Se t'interessa http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 01&t=37501
Marmass
Ciao massimo e benvenuto.
Penso che il post di Marmass sia la risposta al tuo quesito ma è necessario che tu porti la tua Phedra ad un concessionario o ad una officina autorizzata.
Io sono di Fidenza e la mia Phedra la porto da Autozatti.
Se vuoi officine alternative al concessionario ufficiale ti posso dare altre indicazioni.
Ciao, Attilio
Penso che il post di Marmass sia la risposta al tuo quesito ma è necessario che tu porti la tua Phedra ad un concessionario o ad una officina autorizzata.
Io sono di Fidenza e la mia Phedra la porto da Autozatti.
Se vuoi officine alternative al concessionario ufficiale ti posso dare altre indicazioni.
Ciao, Attilio