vi riassumo in breve quanto accadutomi e poi a Voi i consigli, racconti di esperienze analoghe etc etc
Phedra anno 2003, aquistata usata da circa un mese .. per il lungo ponte, viaggetto in Toscana di circa 1500 Km .. autostrada, statali, provinciali e salite e discese nella zona del Monte Amiata .. (sono un pazzo lo so, passo dalle "mie" Alpi ad altre montagne ..

la macchina va benissimo , mi trovo proprio benone, anche a confronto con la mia adorata Zeta , tutta un'altra cosa ...
ma veniamo alla segnalazione .. al ritorno sulla superstrada per Firenze, alla velocitá di circa 110 KM/h con overdrive inserito, beeeppp .. e mi appare il messaggio in oggetto piú quello dell Esp ...
la macchina continua la sua corsa normalmente .. dopo un pochino disinserisco l'overdrive e la macchina sembra andare in autolimitazione di velocitá .. dico sembra perché sul forum ho letto che a molti ció significa 40Km/h .. nel mio caso invece mancava la ripresa ma la velocitá era cmq intorno ai 70-80 ... cmq .. qualche km, trovo una piazzola e mi fermo, spengo .. aspetto un minutino, poi riaccendo .. spia Esp spenta, spia malfunz. sistema antiinq. accesa, segnalazione anti-inq. .. vabbé , provo a ripartire .. la macchina funziona benissimo, come se nulla fosse .. sto all'occhio, ma tutto sembra ok .. a parte la spia accesa ..
e cosí mi ciuccio i 400 km circa, fino a casa.. compreso lo "svettamento" dell'appennino ...
spia sempre accesa, poi il giorno appresso, puffff .. sparita come d'incanto dopo un lavaggio auto ... ho aspettato a scrivere qui sul forum, per vedere che succedeva .. cmq fatti ancora circa 200 Km ma piú avuto segnalazioni ...
che dite ( in particolare l'esperto Rick .. ) ? .. preciso che l'auto ha 80.000 Km e che mi é stata consegnata con il sistema Fap appena "revisionato" ... dalla consegna al viaggio incriminato, avevo affettuato circa 1000 Km ... e qualche migliaio dal concessiionario prima della consegna ma a Fap giá revisionato ..
qualche idea, a parte chiaramente, portarla a far dar una occhiata con l'examiner ? ..
tanto per evitare che in officina mi dicano boiate o si lancino in sostituzioni non necessarie ...
grazie per l'aiuto e i consigli che vorrete dare ..
bai bai a tutti e buon inizio settimana
Vincenzo ( Bz)