Sono incappato anche io nel problema dell'errata classificazione da parte della società autostrade.
Ho già letto tutto il forum ed ho visto che alcuni sono riusciti a farsi attribuire in modo statico la classe A alla propria vettura.
Purtroppo io ho contattato la società autostrade e mia ha detto (tel: 800 269 269):
"Non possiamo farci molto se non accettare il ricorso ogni volta che la sua auto dovesse essere classificata nella classe errata. Provvederemo a emettere un credito per la fattura successiva. Per le prossime volte le consigliamo di andare più piano in prossimità del casello e con carico minore)".
Nel sentire queste parole ho evitato di insultare l'operatrice ed alla mia richiesta se si poteva "blindare" numero di targa e classe mi é stato risposto che NON era possibile poiché la classe viene rilevata ad ogni passaggio da un lettore ottico.
Non resta quindi che fare ricorso ad ogni errato pagamento.
Ma cosa pensano che io in prossimità del casello faccio i 130 Km/h ? E poi ho comprato una Phedra per viaggiare da solo ?????
Qualcuno di voi mi può suggerire un iter risolutivo (magari con qualche riferimento telefonico di persone ragionevoli) in modo definitivo ?
Grazie mille.
Già che si sono (ho ritirato il mio nuovo gioiello la settimana scorsa) volevo avere qualche informazione dai guru del forum:
1)- la mia é una phedra con RT3 6.6D: NON riesco a visualizzare l'avviso di velocità massima. Anche per questo ho letto tutto il forum e sembra che il problema sia la mancata abilitazione con examiner (in tal caso andando dal concessionario dovrei riuscire a risolverlo), é esatto ?
2)- Insieme all'auto mi hanno dato il CD (solo 1 ) italia 2005/2006 (agg. fine 2005) e principali strade europee, Invece non mi hanno detto nulla sul Bconnect: ho ancora diritto all'anno gratuito ? Per caso i concessionari 'regalano' una sim card per l'utilizzo del telefono ?
3)- Ho notato che la mia Phedra NON ha la presa accendisigari dietro il sedile guidatore (per ché l'hanno tolta ?) e NON ha neppure la seconda luce nel bagagliaio (se acquisto la luce qualcuno ha idea se arrivano già i fili e quindi con poco sforzo riesco a metterla ?)
4)- Ho visto sul sito di David nella sezione degli accessori lancia il porta occhiali da sostituire alla maniglia in alto lato guidatore: qualcuno l'ha trovata dal conessionario e l'ha montata ?
Grazie per l'aiuto che potrete fornirmi
E' la mia prima monovolume ed é veramente fantastica....
Enzo
Telepass e classe B e info su nuova Phedra 2006 (RT3 6.6)
Re: Telepass e classe B e info su nuova Phedra 2006 (RT3 6.6)
per il telepass devi mandare una mail, al call center non possono far nulla
Ciao
Fabio Mi Sud
Ciao
Fabio Mi Sud
infatti con una mail ti arriva dopo un po di tempo la n.c. ed il blocco della classe su quel'apparecchio.
Ciao
Valerio
Ciao
Valerio
1) Leva da sostituire o attivazione dall'examiner ; una delel due
2) Dovresti avere ancora l'anno gratuito , lo devi fare attivare in conce ma la sim ce la metti tu (sim bis o sim)
3) Le prese accendisigari sono :Quella ordinaria , quella A LATO del sedile guida e quella in fondo in concomitanza della 3 fila . Non c'è una presa dietro al sedile
3 bis) Non arrivano i fili per la II luce .
4) Non saprei
scusami la sinteticità ma spero di essere stato esaustivo
Max
2) Dovresti avere ancora l'anno gratuito , lo devi fare attivare in conce ma la sim ce la metti tu (sim bis o sim)
3) Le prese accendisigari sono :Quella ordinaria , quella A LATO del sedile guida e quella in fondo in concomitanza della 3 fila . Non c'è una presa dietro al sedile
3 bis) Non arrivano i fili per la II luce .
4) Non saprei
scusami la sinteticità ma spero di essere stato esaustivo
Max
C'e' anche un'altra possibilità: perdere una manciata di minuti in un qualsiasi Punto Blu in autostrada ed esporre il problema. Io ho fatto così. E poi mi hanno anche telefonato quelli della Società Autostrade dalla loro sede di Firenze, se non ricordo male.
Ciao, anch'io ho lo stesso problema (Telepass) ed ancora non lo ho risolto...
Invece devo dirti che sulla mia, Ulysse, ho aggiunto sia la seconda luce bagagliaio (i fili ci sono ed è veramente semplice togliere lo sportellino ed incassare la lampada, che trovi dall'autoricambi) che le luci pozzanghera sulle porte anteriori.
Ciao!
Cristian
Invece devo dirti che sulla mia, Ulysse, ho aggiunto sia la seconda luce bagagliaio (i fili ci sono ed è veramente semplice togliere lo sportellino ed incassare la lampada, che trovi dall'autoricambi) che le luci pozzanghera sulle porte anteriori.
Ciao!
Cristian
Ma per trovare i cavi del fanalino hai dovuto smontare il pannello oppure erano visibili ?
I cavi della lampada bagagliaio si trovano dietro lo sportellino, con il loro bel connettore pronto ad essere collegato alla lampada nuova....
Ciao
Cristian
Ciao
Cristian