Pagina 1 di 1

MIGLIORARE L'IMPIANTO AUDIO DELLA PHEDRA.

Inviato: 08 giu 2006, 18:03
da roberto
Carissimi amici, vi chiedo gentilmente se qualcuno di voi ha uno schema inerente l'installazione di nuovi altoparlanti e amplificatore, al fine di ottenere un impianto audio di qualità maggiore rispetto quello montato di serie. Vi chiedo, pertanto, i modelli, le marche e i consigli per l'acquisto e il montaggio dei suindicati materiali.
Tanti cari saluti Roberto

Re: MIGLIORARE L'IMPIANTO AUDIO DELLA PHEDRA.

Inviato: 09 giu 2006, 13:49
da vy
Ciao roberto,anch' io volevo fare la tua stessa cosa,ma appena ho visto che le casse posteriori (che sono quelle meno potenti) sono saldate al telaio,ci ho rinunciato!!.....le unice informazioni e immagini che ho trovato sono sul sito www.myphedra.org

Re: MIGLIORARE L'IMPIANTO AUDIO DELLA PHEDRA.

Inviato: 10 giu 2006, 13:54
da Cristian71
Ciao!

Io veramente le casse posteriori (woofer) nei fianchetti sono riuscito a toglierle (c'erano dei 2 vie scarsissimi) e mettere dei mid-woofer Macrom abbastanza validi.
L'unica accortezza è che devi usare degli ap veramente poco profondi perchè non c'è molto spazio...
I tweeter sui montanti posteriori si cambiano abbastanza facilmente, davanti è tutto molto più semplice sia per i mid-woofer che per i tweeter sullla plancia.
Io ho montato: SintoDvd Alpine Ina-033 con Navigatore, cambia cd Alpine ch634 Mp3 nel cassetto portaoggetti, Midwoofer Rcf Cw165 nelle portiere anteriori, Tweeter Hertz Ht-50 in plancia, midwoofer Macrom (165 mm)nei fianchetti posteriori, tweeter Macrom sui montanti posteriori, Subwoofer autocostruito nel bagagliaio.
Il tutto pilotato da : Ampli Audison per il fronte anteriore (2*75WRms), Ampli Phonocar (150WRms mono) per il sub, ampli della sorgente per il debole fronte posteriore (che tengo sempre al minimo).
Consiglio vivamente l'insonorizzazione delle portiere anteriori...

Ciao!

Cristian

Re: MIGLIORARE L'IMPIANTO AUDIO DELLA PHEDRA.

Inviato: 13 giu 2006, 01:47
da Antonio Mo
Ciao Roberto io l'impianto audio del mio Phedra l'ho stravolto mantenendo comunque la radio originale anche questa modificata per creare l'uscita preamplificata per poi collegarci i 4 amplificatori che servono per gli altoparlanti anteriori (ben 8) e il subwoofer (in cassa chiusa nel baule) mentre per il posteriore (quasi sempre escluso) ho lasciato gli altoparlanti originali. Se vuoi sostituire solo gli altoparlanti e' una spesa inutile perche' la radio originale ha pochissima potenza e soprattutto non ha bassi e per riuscire ad ottenerli ho dovuto lavorarci un bel po' (compresa l'insonorizzazione completa delle porte anteriori con catrame e fonoassobente), nonostante che gli altoparlanti, crossover (elettronico e passivi) e ampilficatori provenissero dal vecchio Z che e' stato 2 volte campione europeo di car hi-fi. Se vuoi ottenere dei risultati devi stravolgere l'impianto altrimenti lascialo cosi' perche' rischi di buttare dei soldi senza ottenere dei gran risultati.
Saluti Antonio Mo

Re: MIGLIORARE L'IMPIANTO AUDIO DELLA PHEDRA.

Inviato: 17 ago 2016, 20:28
da fabbrymax
Questa è una cosa che mi interessa ma hai creato uscita pre su autoradio rt3 con navigatore? Mi daresti uno schema di dove mi devo collegare per ricavare le uscite pre? Graxie.

Re: MIGLIORARE L'IMPIANTO AUDIO DELLA PHEDRA.

Inviato: 18 ago 2016, 19:22
da Roberto Firenze
Appello lanciato nel vuoto, Antonio non frequenta più questa chat da quando fu trattato da fancazzista dal supermod.