codici ricambi marmitte e altre informazioni

Mercatino
Gallery
luca da bergamo

codici ricambi marmitte e altre informazioni

Messaggio da leggere da luca da bergamo »

Saluti a tutti, vorrei sapere se qualcuno conosce i codici ricambi della marmitta centrale e terminale della flavia coupè 1.5
Il catalogo del ricambista arriva solo alla flavia 1.8.
Eventualmente se mi dite che la marmitta della 1.8 è uguale, prendo quella.
Mi hanno detto che il costo sarà (circa) 60+120€ + iva, conoscete qualcuno più economico?
Il terminale di scarico è cromato vero?

Altra cosa, devo cambiare il termostato e presumibilmente il bulbo temperatura h2o, avete un codice anche per questi?

Avete qualche trucco per capire se la pompa dell'acqua lavora a sufficienza? il radiatore non sembra scaldarsi mai, mentre il motore diventa molto caldo in pochi minuti.

Poi se può servire ho sostituito l'indicatore della benzina con quella della lancia prisma, che ho pagato pochi euro (contro i 100 richiesti per l'originale) ed ha la stessa sede. Per farlo funzionare va modificato parecchio, posso spiegare come se a qualcuno interessa risparmiare. Attualmente sono ancora in fase di Test, devo verificarne la precisione.
Una curiosità: sulla 1500 c'è la spia della riserva? a me non si accende nulla.

Grazie, luca
michele

Re: codici ricambi marmitte e altre informazioni

Messaggio da leggere da michele »

Ciao Luca,
nel catalogo non mi pare ci sia differenza tra il 1500 e il 1800.
Il prezzo non ti so dire se  caro o meno, il mio ha l'ultima parte cromata.
relativamente alla pompa dell'acqua, ho conservato quella originale, se vuoi posso prestartela per vedere come  fatta; anzi se la revisioni ....... :-)

Il mio galleggiante  stato trattato con il ferox, vedremo tra qualche mese se  tutto ok.

Michele
luca da bergamo

ciao michele, ho preso il codice, stasera lo porto al ricambista e vedo un pò. La pompa dell'acqua l'avevo smontata per ripulire i cuscinetti (era bloccata) ma non sono mai riuscito a separare la girante dal corpo. Purtoppo non si trova la girante nuova come ricambio, per cui non avevo rischiato di romperla, per dover spendere poi oltre 100€ per una nuova pompa. Devo capire se le palette sono consumate o no.
ciao e grazie
Luca
antonio67

Messaggio da leggere da antonio67 »

Ciao luca ,puoi spiegarmi quali modifiche bisogna fare per l'indicatore della benzina per montarlo ciao
luca da bergamo

ciao, innanzitutto il mio pezzo non era originale, comunque in pratica la differenza sta nella calibrazione, io ho diminuito della metà la lunghezza del filamento interno del sensore: ho tolto circa la metà degli avvolgimenti. Poi bigna piegare l'astina in modo che ci stia nel serbatoio e che sia allo stesso livello dell'originale quando è tutta abbassata. Non è niente di difficile, poi basta attaccarlo ai fili e muovere a mano il galleggiante per verificare il corretto funzionamento prima di montarlo. Se devi fare le prove ricordati che devi attaccare al corpo del galleggiante un filo da collegare al telaio per prendere la massa.
ciao
michele

caio Luca, se hai necessitˆ di qualche foto fammi sapere.
Michele
michele

Ciao Luca, se hai necessitˆ di qualche foto fammi sapere.
Michele
luca da bergamo

ciao, non riesco a trovare il ricambio, sul catalogo il pezzo dovrebbe essere 1722196 ma dal ricambista tutti i codici delle flavia iniziano con il numero 8. Inoltre non ha a catalogo il modello 1.5 ma parte dalla 1.8
Le marmitte sembrano tutte uguali, ma hanno differenze. Alcune hanno un diametro dei tubi 51, altre 55, altre hanno il silenziatore principale con un collettore molto lungo, altre corto.
Insomma non so che pesci pigliare.
ciao
michele

Ciao Luca,
il mio manuale arriva agli aggiornamenti del 1964, non vorrei sia stato successivamente variato qualcosa.
ad ogni modo questa sera ho misurato i tubi di scarico.
Le misure partendo dal collettore fino all'ultima marmitta crescono mano mano. Si va da circa 42 mm a 51mm.
L'impianto di scarico della mia Flavia  composto dai 2 collettori dal tubo lungo e dalle due marmitte. Il tubo lungo non ho fatto caso se  a sua volta diviso.
Michele

felix

Messaggio da leggere da felix »

Ciao Luca
Sto cercando anch'io la marmitta centrale e terminale e non riesco a trovarla poiche' la mia coupe' 1.5
ha un tubo lungo intero che parte dai collettori (due a sx e due a dx) poi al centro si raccordono e li dovrebbe andare il centrale . La tua e' simile ? Sui cataloghi la 1.5 non si trova neanche qui da me a ferrara .ciao
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”