Pagina 1 di 1

In ricordo di tutte le morti inutili ed evitabili

Inviato: 13 dic 2007, 20:14
da GiovanniT
Un piccolo pensiero, per tutte le morti sul lavoro, per tutte le morti inutili, per tutte le morti che si potevano evitare, con un po piu' di precauzione, e con il rispetto per il prossimo e per se stessi.

Il rispetto della salute, della vita umana deve essere la prima cosa, il primo pensiero che passa per la testa facendo qualsiasi cosa, lavoro, sport, svago o che.

un piccolo pensiero,
GiovanniT

Re: In ricordo di tutte le morti inutili ed evitabili

Inviato: 15 dic 2007, 19:51
da giangiacomo
Se i piccoli imprenditori si rendessero conto(leggi si passassero una manina sulla coscienza),del dolore infinito e dei problemi che provocano non proteggendo i propri dipendenti con la sola scusa che nei subappalti non si può perdere tempo perchè i margini di guadagno sono già ristretti,vivrebbero anch'essi più serenamente e le loro notti non sarebbero tormentate da incubi e da eterni giusti sensi i colpa.
Lo dice serenamente "uno"che ha passato trentatre anni al lavoro con una grossa impresa di appalto che a sua volta "vendeva"i lavori acquisiti a piccole imprese più scalcinate che mai,soprannominate "l'armata Brancaleone"e quante vittime ci sono state!