CERCO Flavia berlina prima serie

Mercatino
Gallery
Andrea

CERCO Flavia berlina prima serie

Messaggio da leggere da Andrea »

CERCO Flavia berlina prima serie, quotazione ruoteclassiche.
Sono reperibile al 333/5471660.
Questo annuncio sostituisce il precedente nel quale non avevo indicato " CERCO ".

grazie mille . Andrea di Treviso
lorenzo

Re: CERCO Flavia berlina prima serie

Messaggio da leggere da lorenzo »

Andrea,

cercare con il listino ruoteclassiche in mano non e consigliabile perche non ne troverai a quei prezzi stracciati. Si ci sono delle berline prime serie a buon mercato, ma sempre in cattivissimo stato, spesso a pezzi. Poi tieni conto che mettere le mani su una berlina prima serie (specialmente il systema Dunlop frenante) e carissimo. Comunque fammi sapere tramite il sito come vanno le tue ricerche !

Lorenzo
claudio

Messaggio da leggere da claudio »

Ciao a tutti. Io ne ho una da restaurare completamente.
Se ti può interessare e vuoi informazioni puoi chiamarmi al 335-7581095.
Claudio
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

come dice il buon Lorenzo, il listino di ruoteclassiche non serve ad un bel niente,
e' un po come consultare l'elenco del telefono del 1995,
Giovanni
Andrea

Caro Lorenzo,

se non ricordo male , abiti a Whashinton e possiedi una Flavia bellissima.
Chissà pechè quando vuoi comperare un'auto " ruoteclassiche " è sempre troppo basso, e al contrario quando la vendi é troppo generoso.
Sono del parere che ci sia auto e auto. Alcune sono universalmente riconosciute e hanno quindi un valore che esula da quello soggettivo. Altre tipo la Flavia berlina prima serie a mio parere no.
A me piace proprio perche' è cosi brutta che è bella. Inoltre centra anche una questione affettiva avendone avuta una in casa 42 anni fa.
Quindi continuerò a cercare ma senza essere disposto a strapagarla.
Grazie comunque per i tuoi consigli, per adesso la ricerca continua ne ho viste tre ma ne voglio vedere altre per conoscerla e farmi un'idea di cosa c'è in giro.

Andrea
Andrea

La ringrazio per la sua opinione, ma non sono d'accordo, " ruoteclassiche ", è un'autorevole rivista del settore, e sicuramente i listini vengono compilati da esperti.
Si ricordi che gli affari si fanno spendendo il giusto che a strapagare sono capaci tutti.
La Flavia berlina prima serie è sicuramente una macchina che piace a pochi, non riscuote vasto consenso come potrebbe essere la coupè prima serie.
E' una macchina dimenticata dai più che però a me piace molto because it is so ugly that is beautiful.
Per me inoltre ha anche un valore affettivo.

grazie mille Andrea
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Anche per me la flavia ha un valore affettivo, e' stata la mia prima auto.
Lasciando perdere i giudizi sull'autorevolezza o meno di riviste conosciute,
mi attengo ai fatti, che direi sono oggettivi.

1500 euro per una flavia berlina messa male sono troppi
1500 euro per una flavia berlina messa bene sono molto pochi

recentemente ho visto una berlina venduta a 7000, e le altre due che ho visto vendere hanno spuntato un prezzo 3/4 volte quello di ruoteclassiche.
Io personalemnte cerco una berlina 2s, ma non ne ho mai trovato in buone condizioni, e le uniche che ho trovato (che non avrei comprato perche' non mi piaceva il colore, la motorizzazione, gli interni etc) erano bel al di sopra dei 1550 euro riportati per tale modello

idem per tante altre vetture, come la 037 (da me venduta per conto di un amico a +40%) e via discorrendo.

unendo questa considerazione al fatto che, excel alla mano la quotazione di certe vetture e' inalterata da troppo tempo (addirittura dai tempi della lira) sono portato a considerare che le quotazioni di ruoteclassiche non sono piu' aggiornate da chissa' quanto.

anche io non vorrei strapagare una vettura, ma in economia il PREZZO e' dato dal valore monetario in cui la domanda incontra l'offerta.
Io ho una certa statistica (di prezzi di vetture vendute e non di prezzi richiesti dai venditori, senza vendere la vettura) che differisce da ruoteclassiche, sopratutto per le lancia,
Giovanni
lorenzo

Andrea,

si sono proprio Lorenzo da W. DC. La Flavia 1a serie e una macchina qualunque, ma certamente non come tante altre. E una macchina molto particolare, quando venne introdotta come anche oggi.

Ti volevo solo dire di non cascare nella buca e spendere i tuoi soldi in una Flavia 1a serie da rimettere a posto (a meno che non sei meccanico, elettrauto e carrozziere). Guarda caso la mia stima: motore ... Euro 3,000, freni e sospensioni .... Euro 3,000, interno .... Euro 2,000, varie .... Euro 1,000, carrozzeria ..... Euro 2000 - 3000, gomme Euro 500, etc. etc .... e percio senza contare l'aquisto della vettura +/- 11,000 a 12,000 !!!! Diciamo +/- US$ 15,000 !!! E guarda che non ho esagerato.

La Flavia berlina 1a serie (ma anche la seconda serie) e una macchina da intenditori, e di intenditori ce ne sono pochi. Si tutti sanno che le Ferrarri valgono di piu (rifare un motore di una 365 del 1968 costa +/- US$ 35,000 o vero Euro 28,000) e hanno un mercato piu vasto a dei livelli molto piu alti ( argomento valido anche per certe Lancia tipo Aurelia Spider America, Stratos, LC etc). Communque, molto sta nel valore affettivo delle Lancia piu "normali" e si a casa mia nel passato c'era aria di lancisti (partendo dalle Aurelia) ...... percio Io mi diverto molto di piu con le mie modeste ma in USA molto rare Lancia che con le mie Ferrari (quest'ultime comperate unicamente a scopo di investimento) ...... e poi vuoi mettere la classe del Lancista vero e proprio ..... ma per l'amor di Dio !!

Un saluto da Fairfax Station in Virginia (vicinanze di Washington DC, USA).

Lorenzo M.
www.velocetoday.com
Andrea

Caro Lorenzo,

ho molto gradito la tua mail, anche perchè dici delle cose sacrosante. In effetti man mano che proseguo nella ricerca della Flavia mi accorgo di come non sia facile.
Ne ho viste alcune ma nessuna era un affare, e visto che non ho fretta continuo a cercare, fa parte del gioco e mi diverto.
In settimana ne vedrò una che era stata completamente smontata per essere restaurata ma il proprietario è deceduto senza aver neanche cominciato.
La tua lista delle spese è aimè centrata quanto utile.
Oggi sono stato in fiera a Padova, e di Flavia berlina prima serie neanche l'ombra. Ho visto delle seconda serie e delle prima serie coupè. Mi rendo conto anche alla luce della visita odierna di come la passione per le auto d'epoca non sia affatto per tutte le tasche.
Avrai capito che non ne ho da buttare, ma vado avanti magari un giorno dietro l'angolo si presenta il colpo di fortuna. Un altra cosa che ho rilevato è che in questo mondo del collezionismo vi sia poca disponibilità ad aiutare un neofita.

un caro saluto Andrea
lorenzo

Andrea,

Vedi resturo Lancia Flavia Coupe 1500 in questo forum. A quanto pare la mia stima di Euro 3,000 e bassa (3,000-6,000).

Percio continua a cercare e troverai ( a dire la verita anche io trovai a suo tempo -- 3 anni fa). Ci vuole molta pazienza perche la Flavia Berlina e molto rara ! E ricordati che fare un restauro non vale assolutamente !

Lorenzo
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”