INIEZIONE KUGELFISCHER DOMANDA PER ESPERTI E PER CARLOHF

Mercatino
Gallery
Ros

INIEZIONE KUGELFISCHER DOMANDA PER ESPERTI E PER CARLOHF

Messaggio da leggere da Ros »

Ho acquistato da poco una Flavia Sport 1,8 Iniezione.
Il motore ,sigla 815400,è ad iniezione meccanica Gugelfischer.
Chiedo ad esperti come Voi documentazione,esplosi,libretti istruzioni di tale pompa di iniezione.
Questo sia per eventuale regolazioni (il motore attualmente va benissimo)ma,in particolare,in quanto ho osservato la presenza sulla pompa di due tappi con livello (per olio ),che credo debbano essere controllati come livello e ,in caso di rabbocchi,quale tipo di olio usare.
Grazie .
daniele

Re: INIEZIONE KUGELFISCHER DOMANDA PER ESPERTI E PER CARLOHF

Messaggio da leggere da daniele »

La pompa d' iniezione indiretta Kugelfischer montata sulla lancia flavia richiede un controllo periodoco del livello dell'olio ogni 7.000 km e la sostituzione ogni 49.000 km. Il livello dell'olio è corretto quando sfiora la base del bocchettone di introduzione cioè sul fondo della filettatura del tappo rosso posto lateralmente. Per la sostitituzione, che va fatta a motore caldo, bisogna scaricare l'olio dal tappo inferiore
(operazione piuttosto scomoda, specialmente per quanto riguarda il recupero del lubrificante). Io lo
aspiro con una siringa per olio dal tappo d'introduzione! Contiene 0.5 litri di olio ESSO UNIVIS 40.
Da tempo non è più in commercio. E' steto sostituito dalla esso con INVAROL EP 18.
Il servizio assistenza Kugelfischer verso gli anni 80 si era orientato su un olio minerale SAE 10:
questo avrebbe il pregio di essere più facilmente reperibile e di evitare il grippaggio dell'albero a camme della pompa in caso diluizione dell'olio per trafilamento di carburante.
Cordialmente, Daniele.
divos

Re: INIEZIONE KUGELFISCHER DOMANDA PER ESPERTI E PER CARLOHF

Messaggio da leggere da divos »

Ciao Daniele,
grazie per le informazioni, molto accurate, avevo notato anche io i due tappi posti al centro del blocco iniezione, ed effettivamente sono un po' scomodi da raggiungere.
saluti ivano
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”