l' ultima HF -> Lancia che possono correre

La leggenda Lancia dalla 1000miglia all'ultimo RAC
delta-matik

l' ultima HF -> Lancia che possono correre

Messaggio da leggere da delta-matik »

E' stata la Delta seconda serie, giusto ? Ebbe anche apparizioni agonistiche ? Ha una fiche ? Mi piacerebbe prenderne una e farci anche delle uscite in pista
HFil

Lancia che possono correre

Messaggio da leggere da HFil »

Si l'ultima sigla HF è stata usata per la Delta seconda serie ma non avendo mai corso ufficialmente, come purtroppo accaduto per tante Lancia nella storia potenzialmente molto competitive nelle loro categorie, non ha Fiche in Italia e quindi non puo partecipare a gare titolate e nemmeno lo potra fare quando si arrivera a considerare le auto primi anni 90 come autostoriche (attualmente siamo ancora al 1982 come limite per queste gare)
Percio' se vorrai dedicare tempo e denaro per preparare una Lancia da corsa dovrai pensare ad altri modelli che hanno una Fiche FIA per gare cioè

- Appia (GTE e Sport) 1068cc
- Beta (berlina e coupè) 1.8cc
- Beta HPE ie 2.0cc
- Beta Montecarlo (coupè, spider e gr5/turbo)
- Delta 1s 1.5cc aspirata e HF varie
- Delta S4
- Flaminia coupè e sport 2.5cc e 2.8cc
- Flavia (berlina e coupè) 1.5cc
- Flavia (berlina, coupè, sportZ) 1.8cc
- Fulvia (berlina, 2c) 1.1cc
- Fulvia (berlinaGT, coupè, coupèHF) 1.2cc
- Fulvia (coupè, SportZ, coupèHF) 1.3cc
- Fulvia (coupè HF) 1.6cc
- Rally037
- Stratos HF
- Y10 Turbo

questa è la lista ufficialmente riconosciuta in Italia dalla Csai e FIa internazionale, non è poi escluso che facendo una ricerca nelle varie nazioni non si possa trovare un passato storico e quindi fiche "scappata" alla lista internazionale di qualche altro modello Lancia: da qui, portando le prove alla Csai di gare del passato in quegli stati, si potrebbe ottenere una Fiche valida anche qua...
delta-matik

Re: Lancia che possono correre

Messaggio da leggere da delta-matik »

Grazie1000. Peccato perche' la delta hpe mi piace molto e ha prezzi umani e parte gia' di serie da circa 200 cavalli. Delle altre HF csai potrei permettermi solo una 1600HF o una y turbo che pero' non ricordo se fosse marcata HF o meno
HFil

Re: Lancia che possono correre

Messaggio da leggere da HFil »

No, la Y10 Turbo era in listino con quel nome senza nessuna sigla HF (anche perche era peerlopiu marchiata Autobianchi.. per cui al limite nelle versioni spinte avrebbero dovuto usare la sigla Abarth come accadeva alle A112)
lancia montecarlo

Re: Lancia che possono correre

Messaggio da leggere da lancia montecarlo »

una volta ho visto delle foto e mi pare un video di una delta hpe in un rally ceco o polacco,ma non saprei come rintracciarle...
Marco Lancia

Re: Lancia che possono correre

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

ma non c'erano le beta hpe 2000 ie???
delta-matik

Re: Lancia che possono correre

Messaggio da leggere da delta-matik »

Grazie HFIL, sei una bibbia vivente !
emilio

Re: Lancia che possono correre

Messaggio da leggere da emilio »

Marco Lancia ha scritto:
>
> ma non c'erano le beta hpe 2000 ie???

Mmmm bisogno di occhiali ? :-)))))
Marco Lancia

Re: Lancia che possono correre

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

... mica l'ho detto io... viene da una fonte piuttosto attendibile... http://www.viva-lancia.com/betadante/pg ... 2000ie.jpg
emilio

Re: Lancia che possono correre

Messaggio da leggere da emilio »

Marco Lancia ha scritto:
>
> ... mica l'ho detto io... viene da una fonte piuttosto
> attendibile...
> http://www.viva-lancia.com/betadante/pg ... 2000ie.jpg

La 2000 hpe ha corso nel Montecarlo grazie all'importatore francese Chardonnet.

Gli occhilai si riferivano al fatto che la hpe è presente nella lista di HFil al 3° posto :-)))

Direi quindi che qui ci vuole occhiali + caffé :-))) (o magari un po' di sonno :-) ). Mi raccomando sto scherzando.

Emilio
Rispondi

Torna a “Scuderia Lancia corse”