Pagina 1 di 1
Italiani all'estero....
Inviato: 17 ott 2008, 07:56
da Francesco Patti
Navigando qua e là sulla rete rimango stupito dalla quantità di club sparsi in ogni angolo del mondo che celebrano la storia di modelli italiani spesso dimenticati o snobbati in patria.
L'Italia pare non perdere occasione per contrassegnarsi quanto ad esterofilia e rapidità nel dimenticare il proprio patrimonio storico. E all'estero si ritrovano a tavola a brindare attorno alle nostre auto....
Re: Italiani all'estero....
Inviato: 17 ott 2008, 11:27
da HFil
Si fa impressione in particolare sui modelli anni 70 e 80 che qui ancora adesso buttiamo e non valorizziamo x niente come invece all'estero siano spesso oggetto di culto, assurdo che per esempio per trovare pezzi di Beta e altri modelli è piu facile trovare chi li riproduce e commercia all'estero anziche qui.
Vabbe.. sappiamo che in generale in Italia ci piace molto trattare male tutto quello che facciamo, non solo nelle auto, qui (al contrario di altri paesi come Francia, Germania, Usa, Spagna ecc) diventa moda tutto purche straniero, anche nei campi dove noi siamo i piu invidiati, dalle firme per scarpe, vestiti a quelle di occhiali fino alla moda di fare turismo ovunque fuorche in Italia..... e per un certo periodo sembrava dovesse diventare moda persino il modo di mangiare e la dieta estera.... (almeno in questo era talmente lampante quanto in Italia siamo fortunati che non ce l'ha fatta

).
Re: Italiani all'estero....
Inviato: 17 ott 2008, 18:07
da lancia montecarlo
L'italia fa schifo e gli italiani non capiscono nulla,solo io sono bravo!
(il pensiero dell'italiano medio)
Re: Italiani all'estero....
Inviato: 17 ott 2008, 21:57
da Francesco Patti
Auto, moto....Praticamente ogni veicolo made in Italy del passato (e alcuni anche del "recente presente") trova dei sostenitori in terra straniera, gente che riesce a raccogliere altri appassionati e organizzare iniziative attorno.
Mah....
Re: Italiani all'estero....
Inviato: 18 ott 2008, 21:52
da Luca
Forse il settore dove l'Italia sarà sempre al primo posto e leader incontrastato è a mio parere il settore della Nautica, chi è appassionato come me oltre che di auto, anche di imbarcazioni si accorgerà con molto piacere che la maggior parte delle imbarcazioni vendute in Italia sono di cantieri italiani, nonostante siano motorizzate con motori stranieri come mercury, volvo penta ecc. Del resto siamo un popolo di navigatori

Re: Italiani all'estero....
Inviato: 19 ott 2008, 13:46
da lancia montecarlo
che la maggior parte di imbarcazioni vendute in italia siano di cantieri italiani può dipendere dai costi di trasporto dell'imbarcazione stessa?chiedo perchè non sono un esperto,e negli altri paesi cosa si vende?
Re: Italiani all'estero....
Inviato: 20 ott 2008, 17:21
da Maurizio
Partecipo a vari raduni di auto storiche, sia in Italia, in Slovenia ed in Austria. Noto che le auto italiane sono sempre presenti con un buon numero di auto e di moto. Le fabbriche di auto nazionali nel dopoguerra avevano costruito stabilimenti in Francia, Austria, Germania Sud Africa ecc. Come abbiamo fatto a cadere così in basso ?
Re: Italiani all'estero....
Inviato: 02 nov 2008, 14:02
da aldo
e vero la maggior parte delle kappa si trovano in ugeria come vedi nel loro sito.
ALDO