Pagina 1 di 1
Volante 2000 HF
Inviato: 19 feb 2006, 00:18
da giuseppe
Cerco volante in legno per coupè 2000 HF; chi sa indicarmi la differenza tra quello della 2000 e quello della Fulvia? A vederli sembrano quasi identici.
Re: Volante 2000 HF
Inviato: 19 feb 2006, 14:54
da HFil
Il volante della 2000HF (e 2000 coupè e penso anche delle Fulvia Zagato 1.6) non ha nulla a che fare con quello della Fulvia 1.3s e 1.6HF, è di diametro piu piccolo e ci sono alcune differenze ad esempio negli attacchi (in nero) delle 2 razze sulla corona di legno che tra l'altro dovrebbe essere anche di impugnatura leggermente piu larga
2000 coupè e HF:
Fulvia 1.3s (è in plastica)
c'è poi il volante delle HF 1.6 che è similare a quello delle 1.3 ma in legno e senza gli attacchi "neri" e di diametro piu grande rispetto a quello delle 2.0
Re: Volante 2000 HF
Inviato: 19 feb 2006, 15:47
da giuseppe
Ringrazio HFil per la sollecita -ed esaudiente- risposta.
Resta -aggravato- il problema della ricerca.
A chi potrei rivolgermi?
Cordiali saluti
Re: Volante 2000 HF
Inviato: 30 ago 2006, 11:09
da giuseppe
Ho risolto, temporanemente, il problema del volante procurandomi un Nardi al quale ho applicato un pulsante clacson Lancia Club ritirato da M.A.R.A.
Nel frattempo ho comprato una Gamma Coupè 2000 I^ serie, anzi quasi due, del 1980.
La prima, marciante, di colore Azzurro metallizzato con interni in panno Lancia di colore blu, mi pare alquanto pasticciata: leva cambio, cruscotto e strumenti della seconda serie; tappezzeria alquanto logora; pannelli porta di colore blu con vistosi distacchi.
La seconda, di colore grigio metallizzato, senza documenti, abbandonata al'aperto da diversi anni, mi pare abbia gli interni in condizioni quasi perfette: fianchetti e retro sedili in sky beige e tappezzeria di velluto marrone-arancio (mi pare di ricordare lo stesso velluto sulla 130 della Fiat), senza impuntature laterali.
Sono propenso a credere che la seconda sia stata mantenuta in condizioni di originalità (uniproprietario deceduto anni addietro, scarso accordo tra gli eredi, abbandono totale della vettura) ma volendo montare i suoi interni sulla prima, che in ogni caso vorrei riverniciare, quali possibilità cromatiche ho, oltre al grigio metallizzato? Dove posso trovare un depliant con i colori e soprattutto gli accoppiamenti previsti per la prima serie?
Grazie Giuseppe
Re: Volante 2000 HF
Inviato: 30 ago 2006, 16:05
da HFil
Ok per il volante, anche se non è originale in nardi sono comunque belli e adatti, anche l'HF del servizio di autocapital montava un Nardi
http://www.lanciaflavia.it/riviste/rautocap92/index.php
Complimenti per il doppio acquisto di Gamma coupè!!
Riguardo gli interni tieni presente che puo essere possibile sia che sia pasticciata sia che faccia parte di quel lotto di vetture immatricolate proprio attorno al 1980 diciamo definite serie 1,5 cioè con particolari interni della serie diversa da quella che formalmente fa parte, ci sono cioè in circolazione molte prima serie di quell'anno con alcuni particolari della 2a serie, è cosa conosciuta per cui non affatto impossibile che anche la tua rientri originariamente in questo lotto di Gamma coupè.
vedi anche il ns registro Gamma in cui vedi le 2000cc ad esempio che sono marchiate AC2 (prima serie totale), AC2/1 (prima serie con interior S2), AC2/2 (seconda serie completa)
controlla quindi la sigla del tuo nr di telaio
Riguardo al colore carrozzeria, qua puoi trovare una tabella di abbinamenti colori standard
http://www.fantasticfeliciano.com/gamma ... loris2.jpg
come vedi gli interni blu in teoria li montavano su Bianco, Blu, Grigio met e Azzurro met.
PS, ci farebbe piacere se puoi inviarci i dati telaio/accessori (foto) ecc delle tue Gamma per il ns libero registro
http://www.lanciagamma.com/
thanx