motore fulvia

Fulvia
rossolancia

motore fulvia

Messaggio da leggere da rossolancia »

Salve a tutti. Sto per prendere una fulvia berlina per ricambi (a proposito se a qualcuno serve qualcosa...) di cui mi interessa la meccanica. Vorrei sapere se e quali differenze ci sono nei motori e cambi tra la berlina, la coupè e la sport zagato, e se dai numeri stampigliati si riesce a capire qualcosa. Grazie.
Antonio

Re: motore fulvia

Messaggio da leggere da Antonio »

Certo che si riesce, se vai sul sito di Peo Vanzetti

http://www.alma.it/vanzettip/fulvia/fulviai.html

trovi tante info utili, compresi tutti i numeri di motore divisi per modello e cilindrata. (Vedrai che qualche motore era comune a carrozzerie diverse.)
Occhio a guardare il numero nel posto giusto (e cioè per esempio non sulla testata...). Guarda sul lato destro, vicino alla flangia del motorino d'avviamento.
ciao
rossolancia

Re: motore fulvia

Messaggio da leggere da rossolancia »

Ok grazie. Ma chi è sto Peo Vanzetti (scusate l'ignoranza)?
Dal sito si vede che sembrano tutti uguali in realtà ci sono tantissime differenze, alcune minime alcune sostanziali. Per il motore ok, per i cambi devo ancora capire bene come si fa a capire i giusti abbinamenti, come riconoscere i cambi l'uno dall'altro e su quali macchine vanno.
Sta macchina è senza targa, si riesce in qualche modo a ritrovarli? Grazie.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”