Ho portato a lavare la mia fulvia 3 al lavaggio e visto ke c ero ho fatto lavare anke il motore. quando l'ho riaccesa però ha fatto fatica a partire ed ora il motore sembra che vada a tre cilindri.Come faccio a risolvere questo problema? Devo cambiare anche l'olio e il filtro olio??
Grazie e arrivederci.
lavaggio motore
Re: lavaggio motore
Probabilmente basta aprire la calotta dello spinterogeno e asciugare all'interno (puoi anche usare un asciugacapelli), e controllare che bobina, cavi e pipette delle candele siano asciutti anch'essi. Guarda anche che negli incavi dove sono avvitate le candele non ristagni acqua.
L'olio non c'entra...
ciao
L'olio non c'entra...
ciao
Concordo e sottoscrivo le indicazioni di Antonio con particolar attenzione all'attacco connettore delle candele che non essendo a tenuta avrà sicuramente bagnato o fatto entrare umidità nelle candele.
Cero
Cero
Di solito nella Fulvia entra acqua nel vano candela, per imperfetta tenuta della protezione sul relativo cavo.
Controlla e asciuga bene. Se scarica ancora usa gli spray del commercio (tipo Arexons).
Saluti,
Daniele
Controlla e asciuga bene. Se scarica ancora usa gli spray del commercio (tipo Arexons).
Saluti,
Daniele
personalmente ho riscontrato lo stesso problema la prima (ed unica) volta che ho fatto lavare il motore, ma devo dire che mi è bastato usarlo un po' per vedere risolti tutti i problemi. Fallo girare, non da fermo , vai a fare un po' di km e fallo scaldare e probabilmente risolverai tutti i problemi.
Altrimenti... segui il Vangelo secondo Antonio!!
Alex
Altrimenti... segui il Vangelo secondo Antonio!!
Alex