ammortizzatori posteriori
ammortizzatori posteriori
prima di sporcarmi le mani volevo sapere se qualcuno degli amici del forum ha già asmontato gli ammortizzatori post originali e li ha potuti ricaricare.Cosa faccio opero oppure li ricompro direttamente nuovi?
Re: ammortizzatori posteriori
Si possono tagliare e poi richiudere con degli appositi tappi fatti al tornio.
E' l'operazione di rignerazione che fanno molte officine artigianali e i prepaparatori sportivi "di una volta".
Il risparmio è notevole, così come la possibilità di personalizzare l'idraulica ottenendo tarature molto sportive.
E' la scelta che adotto da sempre sia per le storiche prettamente sportive che per le moderne da tutti i giorni.
Trovi sicuramente una di queste officine nella tua città.
Se porti gli ammortizatori credo che non spenderesti più di 50 euro a pezzo.
Ciao.
Duke
E' l'operazione di rignerazione che fanno molte officine artigianali e i prepaparatori sportivi "di una volta".
Il risparmio è notevole, così come la possibilità di personalizzare l'idraulica ottenendo tarature molto sportive.
E' la scelta che adotto da sempre sia per le storiche prettamente sportive che per le moderne da tutti i giorni.
Trovi sicuramente una di queste officine nella tua città.
Se porti gli ammortizatori credo che non spenderesti più di 50 euro a pezzo.
Ciao.
Duke
grazie Duke però purtroppo sembrerà strano ma da me qui a cagliari non c'è un cristiano che revisioni gli ammortizzatori.Possiedo una coppia di de carbon nuovi, però sono caricati con due oli diversi,uno bello duro come voglio io e uno morbido stradale.Se qualcuno mi può aiutare vorrei aprirli entrambi e caricarli con un olio medio denso per un uso sportivo come piace a me,magari qualche indirizzo,AIUTATEMI
Stento a credere che a Cagliari non ci sia nessuno.
Prova a chiedere informazioni a chi per mestiere macina km, tipo trasportatori o taxisti.
Non si tratta di cambiare olio, come si fa nelle forcelle delle moto, ma di tarare le varie valvoline, i vari passaggi etc.
Duke
Prova a chiedere informazioni a chi per mestiere macina km, tipo trasportatori o taxisti.
Non si tratta di cambiare olio, come si fa nelle forcelle delle moto, ma di tarare le varie valvoline, i vari passaggi etc.
Duke
eppure è cosi, per la verita 4 giorni fa ho fatto vedere i miei de carbon a un meccanico che sta in periferia e non è in grado di aprirli perchè sostiene che ci vuole una pressa apposita.Suggerisce di spedirli da qualche parte ma non sappiamo dove.
anche a me pare un po strano che a Cagliari non ci sia chi li revisiona ma almeno chi fa assetti e ha quindi contatti diretti con le aziende che li rigenerano,
comunque se puo esserti utile qui dalle parti di MO c'è chi li fa e so che glieli spediscono da varie parti d'Italia (essendo anche preparatori), come vedi se scarichi il listino ci sono anche per Fulvia sia idraulici, sia bitubo gas, sia sport gas con i vari prezzi. Magari contattali direttamente dicendogli che glieli spedisci tu e penso gli puoi dire anche a che livello ti interessa tararli, alla mia Gammacoupè molti anni fa loro me li rigenerarono e mi abbassarono anche le molle per l'assetto.
http://www.orap.it/home.htm
http://www.orap.it/download/stradalsportivi.zip
comunque se puo esserti utile qui dalle parti di MO c'è chi li fa e so che glieli spediscono da varie parti d'Italia (essendo anche preparatori), come vedi se scarichi il listino ci sono anche per Fulvia sia idraulici, sia bitubo gas, sia sport gas con i vari prezzi. Magari contattali direttamente dicendogli che glieli spedisci tu e penso gli puoi dire anche a che livello ti interessa tararli, alla mia Gammacoupè molti anni fa loro me li rigenerarono e mi abbassarono anche le molle per l'assetto.
http://www.orap.it/home.htm
http://www.orap.it/download/stradalsportivi.zip
A Cagliari abita Antonello Palmas famoso pilota di Fulvia degli anni 70 .Correva con il Fanalone (anche il rally di Montecarlo )e in salita con le fsz competizione . Vorrei venire a Cagliari per incontrarlo. Saluti.