Pagina 1 di 1

camera d'aria

Inviato: 01 mar 2008, 09:24
da stefano
salve, vorrei montare su cromodora 6x13 delle toyo R 888 per salita e pista, domanda adoperare camera d'aria ? chi ha gia montato dei pneumatici senza camera d'aria.
grazie

Re: camera d'aria

Inviato: 03 mar 2008, 11:32
da Duke
Cerca l'argomento nel forum e arriverai a decidere per le camere.
Come mai le Toyo? Hai qualche canale preferenziale? cCstano un po' meno delle Advan ma secondo i più non sono nemmeno lontanamente equiparabili...
Ciao.

Re: camera d'aria

Inviato: 03 mar 2008, 17:49
da stefano
Ciao Duke, normalmente corro con una Porsche 911 S e li ho montato le Advan e sono molto contento, pero a sentire diversi amici che hanno le Toyo si trovano anche molto bene e costano la metta.

Re: camera d'aria

Inviato: 03 mar 2008, 20:34
da Duke
Infatti mi chiedevo se hai un canale per l'acquisto, perchè so che hanno buoni prezzi ma ne importano pochissime...
Sui cerchi Fulvia avrai visto che le camere sono necessarie. Anche se teoricamente un tubless riesci a montarlo, il cerchio non ha l'apposita scanalatura che conferisce sicurezza al sistema, e a dechappare è un attimo!
Piuttosto, procurati delle camere che siano nel diamtro nominale, ma nella misura inferiore, piuttosto che quella esatta del battistrada. (es quelle da 165/14 in luogo di quelle da 185/14).
Rimarranno più tese e meglio distese all'interno della ruota, evitando pericolosissime pieghe e sovrapposizioni di materiale.
Occhio ovviamente a chi farà l'installazione.
So che le Toyo sono molto morbide per essere delle stradali, ma non hanno la concezione racing delle advan.
Praticamente mi dicono che non sono "in mescola".
Ne sai qualcosa di più tu che corri?
Ciao