Pagina 1 di 1
montecarlo o clone?
Inviato: 17 feb 2008, 16:19
da stefano
Un saluto a tutti da un lancista "virtuale" da anni che sta cercando di diventare "reale".
Sto trattando una fulvia coupè montecarlo e vorrei capire cosa la certifica come tale. Ci possono essere cloni o comunque sul libretto (che è stato rifatto per cambio provincia al tempo in cui occorreva sostituire anche la targa con le più brutte bianche) c'è traccia del particolare allestimento?
Ringrazio anticipatamente chi voglia darmi una mano a diventare "collega". Stefano
Re: montecarlo o clone?
Inviato: 17 feb 2008, 16:51
da Vincenzo
Ciao,se fai un "cerca" l'argomento è stato pluritrattato...ti dico solamente che sulla carta di circolazione non è riportato l'allestimento.
Saluti V.
Re: montecarlo o clone?
Inviato: 20 feb 2008, 09:13
da MaxHF
sul libretto non è riportato l'allestimento montecarlo, ma ci sono tanti tanti particolari importanti che la differenziano dalle normali 1.3s e le fa avvicinare alle 1.6HF.
Re: montecarlo o clone?
Inviato: 20 feb 2008, 10:21
da Antonio
Ciao Stefano, vai sul forum nella sezione "varie" e cerca il post "Un aiuto per un fulvista americano ". Troverai molte notizie utili e foto per riconoscere una vera Montecarlo dai (tanti) tarocchi che si trovano in giro.
ciao
Re: montecarlo o clone?
Inviato: 29 feb 2008, 12:27
da stefano
Mi permetto di dare qualche consiglio in merito avendo avuto un montecarlo per 15 anni:
le portiere non hanno i deflettori apribili ma fissi e mancano delle luci rosse in battuta ( non ci sono neppure i fori); il volante e' un ferrero in pelle a 3 razze, la strumentazione e' sempre stata a sfondo nero sia sulla prima che sulla 2^ versione. Inoltre un particolare difficile da taroccare: le guide dei sedili sono
inclinate sul pavimento. Il vano motore e' sempre stato verniciato in nero opaco come il cofano. Naturalmente i parafanghi sono allargati essendo quelli dell'HF 1600 (fanalino)
Buona giornata a tutti
stefano
Re: montecarlo o clone?
Inviato: 04 mar 2008, 11:38
da giordano
ciao ti aggiungo qualche altra piccola informazione da possessore di una fulvia montecarlo: il lunotto posteriore non ha lo sbrinatore e i sedili sono uelli della 1,6 lusso sono avvolgenti e hanno i poggiatesta! ciao
Re: montecarlo o clone?
Inviato: 14 mar 2008, 18:31
da Matteo
Ma il colore nero della carrozzeria è opaco o lucido? Se è opaco (come immagino) esiste un codice per questo colore?
Un'altra domanda, le targhette Rally di Montecarlo poste sul cofano anteriore e su quello posteriore, sono targhette o semplici adesivi?
Vi ringrazio se riuscite a rispondermi
Re: montecarlo o clone?
Inviato: 14 mar 2008, 20:04
da Antonio
1) opaco
2) codice del nero opaco IVI 512.524
3) sono adesivi, li trovi riprodotti ai mercatini e anche su ebay
ciao