Un saluto al carissimo Dariodb con il quale ho scambiato il mio volante nardi con un volante originale seconda serie a dir poco perfetto, grazie Dario!..
ora come sempre succede quando non ti serve piu una cosa perche ce l'hai ne trovi altre mille, e in questo caso il mio meccanico mi ha regalato un volante originale seconda serie da restaurare sono presenti qualche crepa ed è da rivernicare. va fatto insomma un restauro totale.
avete qualche dritta per fare questo restauro premetto che non ho problemi a lavorare con materie plastiche e/o resine e vernici di qualsiasi sorta.
da dove inzio?
con il mio meccanico abbiamo fatto un po di manutenzione grossa:
catena di distribuzione, tamponi in gomma del telaio e altre cosette. devo dire che la fulvia
è veramente piu ferma di telaio la sotto. è tutto piu solido e non si lamenta piu sulle cambiate...
una differenza impressionante come dicevi tu ALEX.
ora pero' cio' preso gusto (purtroppo) e vorrei cambiare anche i silent block
che reggono il telaio attaccato alla scocca sono 4 punti anteriori e posteriori
i 2 posteriori sono i fatidici che si sfaldano con la ruggine, abbiamo controllato e sono solidi
però le boccole in gomma sono consumate (schiaccciatelle). quindi le vorrei cambiare.
comunque sia la domanda è:
qualcuno ha i codici per chiedere i ricambi a cavallitto o altre informazioni su questa operazione???
restaurare volante originale II serie (e altro su silent block...)
Re: restaurare volante originale II serie (e altro su silent block...)
ciao Maicol,
Ho appena comprato da Cavalitto la serie completa dei supporti in gomma per il telaio e per il motore.
Le posizioni di fissaggio sono 6: 2 davanti, due dietro (i fatidici, ahimè ...) due sopra il sistema delle sospensioni. Ogni posizione ha due supporti, quindi totale 12 "tasselli".
Sul sito di cavalitto ci sono tutti i supporti con le foto: puoi individuare lì quello che ti serve, altrimenti puoi telefonare e ti fai spiegare da loro: se vuoi cambiare tutto, gli chiedi semplicemente il "kit"
Con il catagolo parti Lancia davanti, è ancora più chiaro, io ho preso i CD di viva-lancia
ciao
Franco
Ho appena comprato da Cavalitto la serie completa dei supporti in gomma per il telaio e per il motore.
Le posizioni di fissaggio sono 6: 2 davanti, due dietro (i fatidici, ahimè ...) due sopra il sistema delle sospensioni. Ogni posizione ha due supporti, quindi totale 12 "tasselli".
Sul sito di cavalitto ci sono tutti i supporti con le foto: puoi individuare lì quello che ti serve, altrimenti puoi telefonare e ti fai spiegare da loro: se vuoi cambiare tutto, gli chiedi semplicemente il "kit"
Con il catagolo parti Lancia davanti, è ancora più chiaro, io ho preso i CD di viva-lancia
ciao
Franco
Re: restaurare volante originale II serie (e altro su silent block...)
Ciao Maicol.
Ti chiedo scusa se non ti ho più contattato. Se vuoi mandami nuovamente una mail al mio indirizzo email privato con i tuoi recapiti telefonici, così se vuoi ti chiamo e scambiamo quattro chiacchere.
Comunque sono contento che tu abbia riscontrato nei fatti quello che ti avevo detto, la differenza si sente vero?!?
Ciao
Alex
Ti chiedo scusa se non ti ho più contattato. Se vuoi mandami nuovamente una mail al mio indirizzo email privato con i tuoi recapiti telefonici, così se vuoi ti chiamo e scambiamo quattro chiacchere.
Comunque sono contento che tu abbia riscontrato nei fatti quello che ti avevo detto, la differenza si sente vero?!?
Ciao
Alex