restaurare volante originale II serie (e altro su silent block...)

Fulvia
Maicol

restaurare volante originale II serie (e altro su silent block...)

Messaggio da leggere da Maicol »

Un saluto al carissimo Dariodb con il quale ho scambiato il mio volante nardi con un volante originale seconda serie a dir poco perfetto, grazie Dario!..
ora come sempre succede quando non ti serve piu una cosa perche ce l'hai ne trovi altre mille, e in questo caso il mio meccanico mi ha regalato un volante originale seconda serie da restaurare sono presenti qualche crepa ed è da rivernicare. va fatto insomma un restauro totale.
avete qualche dritta per fare questo restauro premetto che non ho problemi a lavorare con materie plastiche e/o resine e vernici di qualsiasi sorta.
da dove inzio?

con il mio meccanico abbiamo fatto un po di manutenzione grossa:
catena di distribuzione, tamponi in gomma del telaio e altre cosette. devo dire che la fulvia
è veramente piu ferma di telaio la sotto. è tutto piu solido e non si lamenta piu sulle cambiate...
una differenza impressionante come dicevi tu ALEX.
ora pero' cio' preso gusto (purtroppo) e vorrei cambiare anche i silent block
che reggono il telaio attaccato alla scocca sono 4 punti anteriori e posteriori
i 2 posteriori sono i fatidici che si sfaldano con la ruggine, abbiamo controllato e sono solidi
però le boccole in gomma sono consumate (schiaccciatelle). quindi le vorrei cambiare.
comunque sia la domanda è:
qualcuno ha i codici per chiedere i ricambi a cavallitto o altre informazioni su questa operazione???
franco1960

Re: restaurare volante originale II serie (e altro su silent block...)

Messaggio da leggere da franco1960 »

ciao Maicol,

Ho appena comprato da Cavalitto la serie completa dei supporti in gomma per il telaio e per il motore.
Le posizioni di fissaggio sono 6: 2 davanti, due dietro (i fatidici, ahimè ...) due sopra il sistema delle sospensioni. Ogni posizione ha due supporti, quindi totale 12 "tasselli".

Sul sito di cavalitto ci sono tutti i supporti con le foto: puoi individuare lì quello che ti serve, altrimenti puoi telefonare e ti fai spiegare da loro: se vuoi cambiare tutto, gli chiedi semplicemente il "kit"

Con il catagolo parti Lancia davanti, è ancora più chiaro, io ho preso i CD di viva-lancia

ciao
Franco
Alex

Re: restaurare volante originale II serie (e altro su silent block...)

Messaggio da leggere da Alex »

Ciao Maicol.
Ti chiedo scusa se non ti ho più contattato. Se vuoi mandami nuovamente una mail al mio indirizzo email privato con i tuoi recapiti telefonici, così se vuoi ti chiamo e scambiamo quattro chiacchere.
Comunque sono contento che tu abbia riscontrato nei fatti quello che ti avevo detto, la differenza si sente vero?!?
Ciao
Alex
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”