fari di profondità

Fulvia
Maicol

fari di profondità

Messaggio da leggere da Maicol »

http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom ... itle=X-TRE
che ne pensate di questi fari di profondita per "emulare" i carello megalux (si fa per dire)
mi sembrano belli e con 100 euro viene via una coppia.

oppure questi su ebay

oppure cosa mi consigliare di comprare per mettere un bel paio di fanali che faccia questo
effetto di estetica e anche che funzionino bene chiaramente..
Immagine

salutoni
Maicol
Michele

Re: fari di profondità

Messaggio da leggere da Michele »

Non mi sembrano male i fari da te trovati, forse l'unica cosa un po' fuori luogo e' il fatto di avere il vetro di plexiglass, ma di questi tempi non credo si trovi qualcosa di meglio....
Ciao, facci sapere e magari inviaci una foto della tua fulvia con i nuovi fari.
Michele
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Piccolo appunto da pignolino: lo sapete vero che per il nuovo CdS i fari supplementari non sono più ammessi? Solo antinebbia, solo omologati e solo con dispositivo che li fa funzionare spegnendo contemporaneamente gli anabbaglianti...
Lo so che è tragico ma è così, fatevi un giretto sul web e controllate...
ciao
michele

Messaggio da leggere da michele »

ciao sono belli ma se ai la possibilità e pazienza cerca i megalux lo so sono cari ma ... ciao michele
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

Lo sappiamo che i fari di profondita' non sono piu' ammessi, anche se io ho visto in un raduno storico, proprio questo fine settimana, tutta una seri di fulvia con i fari di profondita' e non credo proprio avessero l'omologazione.
Sono anche d'accordo con l'altro Michele che con i Megalux non si hanno confronti, ma chi li trova!!!
Ciao
Michele
Antonio

Non è così difficile trovare due bei fari di profondità...
Su ebay, seguite le aste per i Super Oscar Cibiè, che sono poi quelli montati sulla HF azzurra della foto sopra.
Magari ne trovate da restaurare un po', ma non è difficile: io l'anno scorso ne ho presi due in ottimo stato per circa 80 euro. A mio modo di vedere, sono i più adatti ad un'auto da rally anni settanta.
In quanto all'omologazione, ognuno fa come crede, e ai raduni vedi di tutto, è ovvio. Però il rischio di trovare il tutore dell'ordine troppo zelante c'è sempre, tutto qua.
ciao
Maicol

quelli cibie che dici dovrebbero essere proprio questi:

su ebay

pero' dubito che rimangano a quel prezzo.
in confronto a quelli nuovi che ho messo in alto sono meglio perche sono dell'epoca della macchina?

per i megalux ho provato a fare un giro e cercare qualcosa ma sinceramente sono completamente fuori budget.
Antonio

Non vedo il tuo link di ebay, però te ne giro due...

http://cgi.ebay.it/SUPER-OSCAR-CIBIE-Go ... 0161960782
e
http://cgi.ebay.it/paire-de-phares-LP-I ... 0164117840

(Questi ultimi con il "compralo subito" a 80 euro la coppia, anche se da restaurare un pochino...!)

Sono meglio secondo me perché sono proprio quelli impiegati negli anni d'oro...:)
ciao
Maicol

per vedere il link che ho messo clicca proprio sulla parola ebay ci ho messo il link
in effetti quelli che mi hai lincato sono ottimi.
tu sai se sono identici a quelli della hf che ho messo ????
Antonio

A vedere la foto sembrano proprio due super oscar,classico corpo grigio e ghiera cromata. I Megalux hanno il guscio di forma diversa.

Quelli del tuo link (adesso li vedo) sono di profondità o antinebbia? La lente è diversa: se li monti solo per estetica o - appunto - per la nebbia, ok. Però quelli dalla HF azzurra (e quelli usati per scopi sportivi) sono di profondità (longue portée).
ciao
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”