esiste coppia conica 8:41 per fulvia ?

Fulvia
michele

esiste coppia conica 8:41 per fulvia ?

Messaggio da leggere da michele »

come da titolo chiedo a voi esperti se esiste coppia conica 8:41 per fulvia e soprattutto come riconoscerla me ne hanno proposta 1 ma io non so se è per fulvia o no ho fatto una foto se qualcuno vuole vederla mi mandi l email che gliela mando ciao e grazie
roberto

Re: esiste coppia conica 8:41 per fulvia ?

Messaggio da leggere da roberto »

se e' una demm deve eesrci scritto sopra,ma anche nelle altre comunque non ci fosse scritto nulla basta contare i denti della corona e del pignone
michele

ciao roerto sei di savona ? se si vengo a trovarti se no dimmi delle misure un po piu precise
gabrieLancia

Messaggio da leggere da gabrieLancia »

come ti ha detto Roberto, basta contare i denti
roberto

si sono di savona,sara'un piacere conoscerti ciao r
Alex

Messaggio da leggere da Alex »

Saluto Roberto, ti volevo chiedere quanti CV si possono guadagnanare lavorando solo a carburazione, anticipo, raccordando aspirazione e scarico su un 1298 3 serie fulvia coupe' 3 senza smontare la testa dato che il motore va regolarmente.
Grazie.
marmals@tin.it
roberto

secondo me non puoi parlare di cavalli con interventi cosi modesti,puoi parlare si di otimizzazione del motore,parlando sempre di un motore con valvole che abbiano una buona tenuta e segmenti non partcolarmente usurati ciao r
michele

ciao a tutti vi domando scusa ma la coppia conica è contando i denti e strappando il cartellino errato è8:43 ho controllato sul libbro di altorioed esiste ma che vantaggio ne ho montandola su un 3 con solo aspirazione gr4 ed usandola molto spesso ed andandoci a raduni , il cambio allora risulterà troppo corto ?
HFil

Messaggio da leggere da HFil »

Sul sito Fulvia di Peo trovi tutti i parametri di rapporto al ponte e cambi che cerchi:

http://www.alma.it/vanzettip/fulvia/ita ... arbox.html
nella tabellina a destra sono in ordine di "lunghezza", in alto piu corte, in basso piu lunghe

e qua quelle dei coupè
http://www.alma.it/vanzettip/fulvia/ita ... Coupe.html

non vorrei dire una cavolata (chi è piu esperto di me puo dirti meglio ma comunque controlla questa cosa) ma mi sembra che la 8:43 sia una coppia conica per le Fulvia con cambio 4 marce e penso tu non possa montare le coppie coniche per cambi a 4 marce su cambi a 5 marce come la tua Fulvia3....
michele

grazie per le vostre preziose risposte comunque se qualcuno vuole aggiungere qualche cosa in piu ben venga ciao michele
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”