175/70-14 E' FATTA

Fulvia
antonello

175/70-14 E' FATTA

Messaggio da leggere da antonello »

Scusate l'entusiasmo e le maiuscole, ma dopo 5 mesi dalla domanda a Fiat del nulla osta e svariate peregrinazioni ed arrabbbbbbbiature alla motorizzazione, oggi mi e' stato aggiornato il libretto della mia potente Fulvia 1300 SZ seconda serie dopo "visita e prova" con i suddetti pneus su cerchi da 5.5 perche' a differenza dei 6.0 non fuoriescono.
Mi sono sentito come David che sconfigge Golia-motorizzazione :-))))
Saluti a tutti, Antonello 2c
gabrieLancia

Re: 175/70-14 E' FATTA

Messaggio da leggere da gabrieLancia »

COMPLIMENTI!!!!
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Bravo,bel colpo!

Ciao V.
Gammania

Messaggio da leggere da Gammania »

Complimenti Antonello.
Anch'io uso da sempre i 175-70-14 + cromodora da 6" sulla mia SZ 1.3s serie 1.5 (e quindi con parafanghi meno bombati della tua "Final edition" S2) e finora ho già superato 3 revisioni senza contestazioni ma non mi spiacerebbe cautelarmi come hai fatto tu.
Il Nulla osta che hai ricevuto fa riferimento solo alla tua vettura o è generale ?
Mi daresti le indicazioni su come procedere ?
Inoltre i cerchi da 5.5 con cui ti sei presentato alla motorizzazione erano montati una tantum solo per convincerli per poi ritornare ai 6 ?
Ci vediamo il 30 settembre al raduno al Nicolis ?
A presto
Pierluigi

P.S.
nel frattempo mi sono regalato una Coupè 1231 prima serie :-)
antonello

Messaggio da leggere da antonello »

Ciao Pierluigi, non finisci mai di essere la mia invidia...:-))))) in realta' io aspetto che chi ha la mia ex coupe' me la ritorni...
Per le gomme:
ho chiesto il nulla-osta alla Fiat all'indirizzo fornitomi da Peo, sono stati veloci e mi hanno dato l'autorizzazione solo per QUEL numero di telaio

sono andato alla motorizzazione e li' credevo di impazzire, prima mi hanno chiesto la dichiarazione di un "installatore abilitato con firma depositata" poi non sapevano se e quanto farmi pagare, poi dovevano farmi buttare il mio vecchio libretto originale e farne uno nuovo........

di fatto ho montato le gomme su 5.5 cosi' finalmente dopo 35 anni restauro i BWA, mi sono presentato con tutte le carte in regola e l'ispettore mi ha detto:
bella eh si bella, giri un po a destra, giri un po a sinistra...si proprio bella mi fa vedere il numero di telaio...venga a ritirare il libretto tra 10 minuti.

mi hanno messo un timbro dove mi aggiornano la carta di circolazione e cosi' vivo felice ed in regola!
Per Verona aspetto di sapere se non sono reperibile, questione di giorni e se ok vengo..
Ciao
Antonello
Gammania

Messaggio da leggere da Gammania »

Ciao Antonello, bene ho visto che al Nicolis ci vediamo :-)

Grazie per le info : ho intenzione di montare i 175/70/14 (per me la migliore misura in assoluto per le Fulvia) anche sulla mia nuova 1231 utilizzando , al posto degli stretti cerchi in lamiera della S1 (credo da 4.5") quelli in lamiera da 5" delle Fulvia coupè S2 : cosa ne pensi ?

In tal caso potrei richiedere il nulla osta sia per la SZ che per la 1231.

ciao
Pierluigi
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”