revisione

Fulvia
micheleHF

revisione

Messaggio da leggere da micheleHF »

Ciao a tutti, oggi sono andato per fare la revisione alla mia fulvia, perche mi avevano detto che andava fatta ogni anno, ma il tecnico mi ha detto che siccome la macchina non è iscritta all' asi o altri registri la revisione la devo fare ogni due anni, e mi a fatto solo il bollino blu. Voi cosa ne pensate?
romoletto75

Re: revisione

Messaggio da leggere da romoletto75 »

Ha ragione il tecnico!per quanto riguarda la revisione annua vengono considerate auto storiche solamente le auto registrate all'asi o registri simili,tutte le altre ogni due anni,
Nick

Messaggio da leggere da Nick »

Ciao scusate la domanda sciocca ma in Italia ogni quanto dovete farla? ogni anno se è asi o similari?

Noi in Svizzera la dobbiamo fare ogni 2 se non è iscritta da nessuna parte e se invece sul libretto di circolazione hai la dicitura "autoveicolo da collezione" in seguito(dopo che sei riuscito ad ottenere tale omologazione, dove ti controllano ogni singolo bullone.....io avevo bocciato con la mia per uno specchio retrovisore non originale....) la revisione si effettua ogni 6 anni e puoi fare massimo 18'000 km in questo lasso di tempo, se no ti revocano questa particolare omologazione e torna auto normale.(chiaramente quando è cosi omologata il valore dell'auto sale di circa il 10-15%.

Saluti dalla Svizzera.

Nick
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Da noi è il contrario, come ha detto Romoletto75. Per le vetture "moderne" la prima revisione dopo 4 anni e successivamente ogni 2 anni.
Per le storiche iscritte ogni anno.
Ciao
Corrado
Nick

Ah ok, ma avete limitazione chilometrica?

Saluti

Nick
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

no Nick, nessuna limitazione chilometrica
ciao
Corrado
Nick

che fortuna...

grazie.

saluti

Nick(Kappa Coupe, Dino Coupè)
Fillo

Messaggio da leggere da Fillo »

quoto in pieno

Fillo
Alex

Messaggio da leggere da Alex »

Io dico che sei stato fortunato a trovare una persona informata ed onesta. Non più tardi di una settimana fa parlavo con un mio conoscente che ha una Porsche onologata Asi ed il suo "revisore" gli ha detto che, siccome è omologata, la revisione la deve fare ogni due anni! Io ho provato ad insistere facendogli capire che le macchine iscritte o omologate Asi e quelle iscritte ai Registri DEVONO fare la revisione annuale, ma lui (come tanti altri) è convinto del contrario!
C'è scarsa informazione in giro, ma la cosa grave è che la scarsa informazione c'è anche tra gli addetti ai lavori.
Ciao
Alex
micheleHF

Messaggio da leggere da micheleHF »

Grazie mille a tutti, ora sono sicuro di quello che mi ha fatto. Ciao a tutti Michele
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”