Telaietto ausiliare motore: è lo stesso per tutti i modelli 1.3 litri?

Fulvia
funkpowa

Telaietto ausiliare motore: è lo stesso per tutti i modelli 1.3 litri?

Messaggio da leggere da funkpowa »

Salve a tutti, dovendo sostituire il telaio in oggetto (uno dei tamponi anteriori è piegato per un urto) sulla mia fulvia 3 posso utilizzare qualsiasi telaio proveniente da una coupè 1300 o sono diversi in base alla serie? Come posso identificare con certezza quello che mi serve?
Infine: conviene approfittare per sostituire qualche parte usurata tipo tamponi et similia (senza impelagarsi in interventi troppo costosi)

Grazie in anticipo e viva lancia!
funkpowa

ps...

...ho già cercato nel forum: l'unica cosa che ho dedotto è le differenze tra telai dovrebbero essere relative all'attacco del cambio, ma vorrei sapere se è possibile adattare un 4 marce al 5 marce o no. Devo recarmi in uno sfascio che ha 3-4 telai ausiliari (riporterò nel forum l'elenco del materiale che trovo :-) e non vorrei prenderne uno che poi non monta.

RIGrazie
lorenzo

Re: ps...

Messaggio da leggere da lorenzo »

la parte esterna del telaio dovrebbe essere uguale,cambiano le traverse inferiori di supporto e gli attacchi delle trombe, potresti cambiare solo la parte esterna e rimontare le traverse.
considera comunque che il telaio tende a fessurarsi, controllalo ed eventualmente risaldalo, io il mio l'ho anche fatto sabbiare e riverniciare a polveri.
ciao
funkpowa

vado tranquillo, allora?

ps (per i tamponi vari che mi consigli?

saluti
PeoFSZ1600

Messaggio da leggere da PeoFSZ1600 »

Visto il costo del rialzo della vettura, cambierei tutti i tamponi in gomma.
Ciao
PeoFSZ1600
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”