Pagina 1 di 1

Alternatore KO

Inviato: 02 ott 2006, 12:07
da Fillo
Causa rottura dell'alternatore il mio meccanico mi ha consigliato di installare un alternatore nuovo provvisto di regolatore di tensione incorporato ( costo intorno ai 300€ (!!!!!), perchè dice, ora ce l'hanno tutti incorporato e in questo modo anche fra qualche anno sarà più facile metterci le mani in caso di guasto oltre che garantire una maggiore affidabilità.
Mi ha detto che per montarlo bisogna montare una staffa ma non ho ben capito di che cosa si tratta.
Mi ha comunque detto che lascierà il vecchio regolatore di tensione nella sinistra del vano motore per mantenere una certa originalità (almeno visiva).

volevo chiedervi se questo è un intervento comune o era meglio cercare un vecchio alternatore, magari revisionato? e poi in sede di certificazione ASI o simili sono "in regola"?

Fillo

Re: Alternatore KO

Inviato: 02 ott 2006, 14:03
da Vincenzo
Ciao,se l'auto fosse la mia cercherei sicuramente l'alternatore originale e spenderesti anche meno; in più eviteresti pasticci all'impianto elettrico...poi fatti spiegare come è possibile che si rompa un alternatore in modo da essere irreparabile...

Saluti V.


Dimenticavo: se trovi l'alternatore puoi anche montarlo da solo...

Re: Alternatore KO

Inviato: 02 ott 2006, 19:53
da pinko
Che modello di alternatore hai?

Tieni presente che negli ultimi anni la Fulvia montava l'alternatore Bosch, già predisposto per il regolatore di tensione elettronico, ma la Lancia lo abbinava ugualmente al regolatore esterno Ducellier probabilmente per smaltire la fornitura che altrimenti sarebbe rimasta invenduta in magazzino.

Se hai un alternatore Bosch puoi comprare il ricambio originale e fargli ugualmente montare il regolatore elettronico incorporato.

La ultimissime Fulvia non solo montavano l'alternatore Bosch, ma lo abbinavano anche correttamente al regolatore elettronico incorporato Bosch. Per cui, alla fine, non può nemmeno dirsi che montando il regolatore incorporato tu possa "attentare" all'originalità della tua Fulvia.

Re: Alternatore KO

Inviato: 05 ott 2006, 16:27
da Sandro
Cambia meccanico e trova un alternatore revisionato originale.