Richiesta aiuto per montaggio fendinebbia anteriori

Fulvia
Paolo

Richiesta aiuto per montaggio fendinebbia anteriori

Messaggio da leggere da Paolo »

Ciao a tutti

ho una Fulvia coupè 3 del 1974 e chiedo il vostro aiuto per il montaggio di fari fendinebbia Carello dal punto di vista dell'impianto elettrico.

Ci sono già delle predisposizioni a livello di cavi oppure è tutto da fare?

Oltre ai cavi (con quale sezione), quali altri dispositivi vanno acquistati se questi non sono già presenti ? (relè, pulsante, fusibili, ecc)

In altre parole, mi potete gentilmente indicare i vari passi per fare il collegamento elettrico dei fari e dove gli eventuali dispositivi devono essere installati e collegati ?

Grazie in anticipo a chi mi darà le necessarie indicazioni

Saluti

Paolo
michele

Re: Richiesta aiuto per montaggio fendinebbia anteriori

Messaggio da leggere da michele »

ciao paolo io per tagliare la testa al toro ho fatto un impianto a parte ho comprato dei cavi doppi con guaina , ho messo un relè collegato alla batteria con un fusibile poi mi sono collegato con le luci della macchina cosi posso solo accenderli quando accendo le luci , il tutto l ho collegato a un interruttore interno , spero di essermi spiegato bene ciao michele.
Carlo HF

Messaggio da leggere da Carlo HF »

Tutto bene, ma chi alimenta i fari supplementari quando sono accesi? L'alternatore normale non riesce a dare potenza sufficiente,in particolare se usiamo lampadine da 100 wat, quindi la batteria tende a scaricarsi e si rischia di rimanere in panne.
Sulle Fulvia 1600 GR 4 con potenza luci totale di 600 wat + strumentazione veniva cambiato l'alternatore con quello della Gamma (60 ampere) e prima anche Fiat 128 (mi pare 42 ampere ma non sono sicuro). Anche con tutto ciò e mettendo sotto relè l'intero impianto, qualche volta nelle tirate notturne si aveva il surriscaldamento di qualche particolare con i fusibili che saltavano a ripetizione. Rimanere al buio in prova speciale Vi assicuro è un'esperienza che dura per la vita.
michele

Messaggio da leggere da michele »

ciao carlo io ho montato dei carello ma io usa le h1 normali da 55w ho sostituito la batteria con una da 60ah e non sono mai rimasto al buio . carlo ti ho telefonato tempo fa per un collettore li ai mica pronti saluti michele
Fillo

Messaggio da leggere da Fillo »

Ma la Fulvia 3 non montava in opzione i fendinebbia anteriori (se non sbaglio i carello PF crystal rettangolari gialli) più la luce retronebbia? veniva modificato l'alternatore?

Fillo
Carlo HF

Messaggio da leggere da Carlo HF »

Chiamami al telefono domani
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”