Cerchi.......
Cerchi.......
Lo sò che vi romperò le scatole ancora una volta con misure di gomme ma ho cercato nel forum e non ho trovato risposta al mio problema...
Volevo sapere che misura di pneumatici usare in dei cromodora 6J X 14 su una coupè 1.3S del '73 senza incappare in toccate ai passaruota...
I 175/14 come sulle 1,6 potrebbe starci...?
Scusate ancora.......
Volevo sapere che misura di pneumatici usare in dei cromodora 6J X 14 su una coupè 1.3S del '73 senza incappare in toccate ai passaruota...
I 175/14 come sulle 1,6 potrebbe starci...?
Scusate ancora.......
Re: Cerchi.......
Alessandro ha scritto:
> Volevo sapere che misura di pneumatici usare in dei cromodora
> 6J X 14 su una coupè 1.3S del '73 senza incappare in toccate
> ai passaruota...
Come più volte spiegato, il problema è che i cerchi cromodora 6J14 hanno un ET troppo basso per i parafanghi delle coupè normali. Quindi con qualunque gomma, gli pneumatici sporgono e in determinate condizioni toccano. Qualcuno ha fatto ribattere il bordino del parafango, ma non è una soluzione definitiva. Altri hanno montato pneumatici molto ribassati (185/60R14) che oltre ad essere illegali, abbassano di molto il rotolamento, senza risolvere veraemnte il problema dell'interferenza con i parafanghi.
> I 175/14 come sulle 1,6 potrebbe starci...?
No
Ciao
PeoFSZ1600
> Volevo sapere che misura di pneumatici usare in dei cromodora
> 6J X 14 su una coupè 1.3S del '73 senza incappare in toccate
> ai passaruota...
Come più volte spiegato, il problema è che i cerchi cromodora 6J14 hanno un ET troppo basso per i parafanghi delle coupè normali. Quindi con qualunque gomma, gli pneumatici sporgono e in determinate condizioni toccano. Qualcuno ha fatto ribattere il bordino del parafango, ma non è una soluzione definitiva. Altri hanno montato pneumatici molto ribassati (185/60R14) che oltre ad essere illegali, abbassano di molto il rotolamento, senza risolvere veraemnte il problema dell'interferenza con i parafanghi.
> I 175/14 come sulle 1,6 potrebbe starci...?
No
Ciao
PeoFSZ1600
Ciao Peo, tu dici che le 175/70 R14 non si possono montare, ma allora come mai la Fiat (quindi Lancia) rilascia il nullaosta per il montaggio di questa misura per la Fulvia 1.3s (seconda serie)?
Ciao
Dario
Ciao
Dario
Per precisare il mio messaggio precedente, intendevo dire che spesso viene detto che gomme "175" non possono essere montate quando invece Lancia rilascia il nullaosta per le 175/70 R14.
Ma il nullaosta viene rilasciato per le gomme e non per i cerchi.
Ciao
PeofSZ1600
Ciao
PeofSZ1600
Posso sapere come si fa a richiedere il nulla osta? Ho anche io la stessa vettura.
saluti
saluti
Mi par di capire che non c'è soluzione a meno di variare l' ET dei cerchi come da messaggi precedenti...
Eppure di 1.3 coi cromodora se ne vedono parecchie...
grazie a tutti!
Eppure di 1.3 coi cromodora se ne vedono parecchie...
grazie a tutti!
Alessandro ha scritto:
>
>> Eppure di 1.3 coi cromodora se ne vedono parecchie...
> grazie a tutti!
.... si ma tutte non in regola (compresa la mia).
ciao sergiob
>
>> Eppure di 1.3 coi cromodora se ne vedono parecchie...
> grazie a tutti!
.... si ma tutte non in regola (compresa la mia).
ciao sergiob
D' accordo sergio...
il mio problema non era tanto quello di essere in regola o meno ma sapere che misura di gomme montate...
Tu per esempio cos' hai sotto? E toccano?
Insomma... penso che se ho una macchina con le gomme che sbattono contro i passaruota non deve essere nemmeno poi tanto bella da guidare...
il mio problema non era tanto quello di essere in regola o meno ma sapere che misura di gomme montate...
Tu per esempio cos' hai sotto? E toccano?
Insomma... penso che se ho una macchina con le gomme che sbattono contro i passaruota non deve essere nemmeno poi tanto bella da guidare...
ho una domanda per Peo
io ho una fulvia coupè 1 serie del 1966 leva lunga
monta dei cerchi colore acciaio, però in diverse foto vedo che sono verniciati color crema
qual'è quello giusto?
un ringraziamento anticipato
Virgilio
io ho una fulvia coupè 1 serie del 1966 leva lunga
monta dei cerchi colore acciaio, però in diverse foto vedo che sono verniciati color crema
qual'è quello giusto?
un ringraziamento anticipato
Virgilio