revisione avantreno

Fulvia
franco1960

revisione avantreno

Messaggio da leggere da franco1960 »

buongiorno a tutti

Sulla mia coupè 2a serie, il meccanico mi ha diagnosticato la revisione dell'avantreno. Sono da sostituire tutti i tiranti con testine dello sterzo, con la sola eccezione degli snodi delle ruote (sono quelli che vengono anche chiamati fuselli ?...)

Visto che la reperibilità dei ricambi potrebbe creare qualche problema, qualcuno è a conoscenza della equivalenza dei ricambi con quelli di modelli più recenti ?

molte grazie

ciao

Franco1960
pino

Re: revisione avantreno

Messaggio da leggere da pino »

ciao franco,
sei vai da un ricambista dotato di buona pazienza, dovrebbe riuscire a reperirli, sono ancora in produzione, ma non ricordo bene quale azienda li produce, dato che ci stai revisiona anche il rinvio delle sterzo, mettendo al posto delle boccole in ptfe delle boccole in bronzo e fai anche un foro per l'ingrassatore anvendo cura di fare un foro nella parte alta del rinvio per la fuori uscita del grasso.
saluti pino
daniele

Re: revisione avantreno

Messaggio da leggere da daniele »

Per quanto riguarda il materiale che ti occorre per revisionare l'avantreno, non ci sono problemi perchè sono di corrente produzione della ditta FRAP (TO), che ha pure un sito internet.
Sono ricambi di ottima qualità, pari all'originale, su tutta la produzione, che sono reperibili da qualsiasi ricambista generico che tratta il marchio.
Cordiali saluti,
Daniele
andrea

Re: revisione avantreno

Messaggio da leggere da andrea »

E' importante notare che la FRAP ha recentemente tolto dal proprio catalogo la produzione relativa a tutti i modelli Fulvia prima serie. Questo potrebbe significare che fra poco finira' la produzione anche di quelli seconda serie. E' pertanto prudente comprare ora un set completo di questi ricambi (4 testine snodo + traversa centrale) se uno desidera tenere la propria Fulvia per parecchi anni.
Alfredo

Re: revisione avantreno

Messaggio da leggere da Alfredo »

se le trovate, e sono ancora in commercio, prendete le Vema. le testine Frap non sono così di qualità come dite, e lo si legge anche su altri forum.
Alfredo
daniele

Re: revisione avantreno

Messaggio da leggere da daniele »

Prima di dare notizie inesatte occorre essere certi di quanto si afferma: primo perchè si crea dell'inutile "allarmismo" ai collezionisti amici di queso Forum; secondo, perchè si crea danno economico alla ditta produttrice.
La Frap infatti ha creato un "catalogo classico" per le auto d'epoca sia nazionaliche estere.
Per quanto riguarda la qualità, è garantita dalla certificazione - uni en iso 9001:2000 -
il mio più cordiale saluto a tutti gli Amici di questo bellissimo Forum!!!
Daniele
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”