Maniglie portiere esterne Fulvia3

Fulvia
Elvis

Maniglie portiere esterne Fulvia3

Messaggio da leggere da Elvis »

Un saluto a tutti,

ho dato ad un amico le maniglie esterne delle portiere della mia Fulvia3 coupè per rifare la cromatura. Non arriviamo ad distinguere il materiale, dato che vogliamo "togliere" la cromatura vecchia rovinata è neccesario a seperlo per sciegliere il bagno giusto. Qualcuno mi sa dire se sono in aluminio, ottone, accaio od altro materiale?

Grazie e saluti
Elvis Scodeller
antonello

Re: Maniglie portiere esterne Fulvia3

Messaggio da leggere da antonello »

se " butterate " dovrebbero essere in zama.
Antonello
Fillo

Messaggio da leggere da Fillo »

per butterate intendi quelle piccole escrescenze scure che ricordano un po' la muffa? qualcuno sa dirmi come fare a toglierle? Ho paura ad usare una pasta per rendere le cromature brillanti perchè in quanto molto abrasiva non vorrei rovinare il metallo.

Fillo
Elvis

Grazie Antonello, hai raggione e zama me lo ha anche confirmato il tipo che rifà la cromatura.

saluti
Elvis
Mariano

Messaggio da leggere da Mariano »

Utilizza tranquillamente la cera "Cromar" io ho avuto ottimi risultati specie sulle maniglie che erano inguardabili, adesso sono uno spettacolo.
Saluti
Mariano
Fillo

Messaggio da leggere da Fillo »

forse non mi sono spiegato bene, le fioriture che intendo io sono in realtà la cromatura che si sta staccando, siete sicuri che se uso una pasta abrasiva non vado a peggiorare le cose staccando altro materiale cromato?

Fillo
Elvis

Ciao Fillo,

secondo me hai raggione. In fatti io le ho datte ad un amico che prima toglie la cromatura rovinata, poi usa una pasta per qiudere graffi ed altri difetti e in fine vengono cromate. Se non hai la possibilita di rifare le tue Maniglie nuove una coppia nuova costa ca. 150,- Euro (qua in germania), non so in Italia ma i prezzi diovrebbero essere simili. Per me non fa senso ad comperare maniglie usate, le condizioni sono quasi sempre le stesse - discrete.

Scusa gli errori, e un pò che non scrivo piì in italiano.

Saluti
Elvis
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”