Compatibilità silentblock II Serie

Fulvia
dariodb

Compatibilità silentblock II Serie

Messaggio da leggere da dariodb »

Ciao a tutti,
tempo fa uno di noi, pubblicò una tabella in excel contenete un bel po' di compatibilità di pezzi di ricambio moderni per la FULVIA.
Atteso che la mia FULVIA è una II Serie senza ingrassatori e dovendo sostituire ben 8 silentblock cioè 4 dei bracci inferiori (2 a dx e 2 a sn) e 4 dei superiori montati nei supporti di alluminio (2 a dx e 2 a sn), ci sarà una pur remota possibilità che siano uguali a quelli di qualche altra macchina per la quale tali pezzi sono a catologo a prezzi "umani" ?
I ricambisti canonici chiedono 25 euro a pezzo (25x8=200 euro !!!), chi sa parli !
Un saluto.
dariodb
pino

Re: Compatibilità silentblock II Serie

Messaggio da leggere da pino »

salve,
quei silentblock sono identici a quelle della flavia.....ergo non compatibili con altre vetture.
saluti pino
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

Ah si, perché la FLAVIA non aveva gli ingrassatori secondo te ?
Poi, parli di FLAVIA 815 o 819 ?
Mi consiglieresti il calibro per controllarli, il micrometro o il comparatore ?
Ciao e grazie per la puntuale risposta.
dariodb
P.S. scherzo ovviamente...
pino

Messaggio da leggere da pino »

ciao dario,
io ho parlato tempo fa di questo orgomento con una persona che ha fatto rifare questo tipo di smorzatore,
mai dire silentblock al mio prof di meccanica del veicolo. questi sono compatibili con i bracci fulvia e flavia, per la fulvia sostituiscono sia il tipo seconda serie che il tipo prima serie con ingrassatori. tutto qui, io li ho presi e sono ben fatti, difficimente riproducibili quindi resta che spendere la cifra che hai citato se vuoi fare un bel lavoro.
saluti pino
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”