Pagina 1 di 1

giunti omocinetici e semiassi

Inviato: 20 ago 2006, 17:14
da PatTV
Ciao a tutti, ho trovato il sito di un'azienda (www.metelli.com) che produce semiassi e giunti per varie auto. Mi sono scaricato il listino e ho visto che è disponibile il semiasse per la fulvia con giunto lato cambio. Sul listino ho visto che il ricambio è praticamente lo stesso per prisma, delta tipo e un gran numero di auto del gruppo Fiat.
Qualcuno sa se c'è una qualche compatibilità anche per i giunti lato ruota?

ciao

PatTV

Re: giunti omocinetici e semiassi

Inviato: 23 ago 2006, 12:48
da Carlo HF
La cosa è molto interessante bisognerebbe capire però di quale semiasse si tratta visto che ci sono ben 4 tipi diversi solo per la Fulvia. INtanto capire se trattasi di prima o seconda serie e se per il cambio a 4 o 5 marce infine, per la seconda serie, se trattasi del 5 marce tipo Fulvia Sport 1600 con flange interne piccole e giunto di torsione prima del semiasse.
Attendo chiarimenti.

Re: giunti omocinetici e semiassi

Inviato: 23 ago 2006, 20:35
da PatTV
Allora dalle mie ricerche su internet quello che ho trovato è questo:

la ditta Metelli ha in catalogo i giunti omocinetici lato cambio per la Fulvia. Nel catalogo danno il ricambio utilizzabile sulle fulvia dal 71 al 76. Il codice ricambio è lo stesso di Dedra, Delta, Beta, Prisma, alcune Thema, alcune vecchie Seat (tipo Fura, Ronda), alcune FIAT

Un'altra ditta, la OMMA SRL, sito www. idroguide.com ha invece a catalogo il semiasse indicato genericamente per Fulvia HF, nulla di più.

Di più non saprei dirti

PatTV