consigli per preparare il motore 818302
consigli per preparare il motore 818302
ciao a tutti io ho un fulvia 1.3s del 1976 con motore 818302 ho intenzione nella pausa invernale di rendere un po piu pepato il motore, la mia domanda è cosa si puo fare per il mio scopo ? chiedo a voi perchè leggendo nel forum siene molto esperi .
Re: consigli per preparare il motore 818302
hanno cambiato il motore alla tua macchina....non è il suo originale, a patto che.....
Sei sicuro di avere un 818.302? Sul libretto cosa c'é scritto? Cosa c'è punzonato sulla campana della frizione dove c'é l'attacco del motorino di avviamento?
Per quanto riguarda l'elaborazione del motore, se ne è discusso parecchio, fai qualche ricerca.
Ciao
PeoFSZ1600
Per quanto riguarda l'elaborazione del motore, se ne è discusso parecchio, fai qualche ricerca.
Ciao
PeoFSZ1600
il solito equivolco del numero sulla testata? .... 
Alfredo

Alfredo
ciao a tutti il n° l ho preso sulla testa sul libretto non so domani guardo le vostre indicazioni per essere piu preciso sul tipo di motore comunque che motore deve essere montato ?
ho fatto un po di ricerca quello che ho trovato per me è un po troppo esagerato perche la macchina la uso per regolarita ma soprattutto vado alle gare con la stessa la mia idea è di cambiare iil colettore di aspirazione montare carburatori weber da 40 cambiare gli alberi a cammes con un angolo un po piu spinto in fine ritoccare un po la testata e lo scarico è possibile fare cio oppure la resa non vale la candela se si consigliatemi , intato sto modificando uno spinterogeno elettronico del 112 per poi montarlo ciao
IMHO non ne vale la candela, visto che perderesti la poca progressivita' in basso che ha la Fulvia 1,3s.
Ciao
PeoFSZ1600
Ciao
PeoFSZ1600
Michele, il numero del motore non è quello che vedi sulla testa. Il numero corretto è punzonato vicino al motorino di avviamento. Ma stai tranquillo, è un equivoco comune a molti neo-fulvisti: come potrai verificare facendo un "cerca" sul forum, si sono già sbagliati in tantissimi...
Ciao
Ciao
ho guardato sul libretto effettivamente è un 818303 che cosa cambia in positivo o in negativo rispetto al 302, ?
a peo fsz1600 perche perdo in progressività ?