salve
vorrei sapere se è possibile montare su una fulvia3 le trombette di aspiazione nel carburatore,
e quali sono i vantaggi o svantaggi.
vi ringrazio anticipatamente
colgo l'occasione per farvi i miei complimente per questo forum interessantissimo su cui è maturata la mia passione per la fulvia. Sarà uno di voi...!!! GRAZIE
trombette carburatore
Re: trombette carburatore
Vantaggi, pochi, anzi nessuno.
Svantaggi
1) entra polvere ed hai poca protezione contro i corpi estranei ed in caso di pioggia
2) maggior rumore che se può far piacere durante una tirata, diventa un'angoscia in un viaggio lungo
3) l'aumento di potenza è trascurabile e si ottiene solamente facendo sostituire i getti dei carburatori per adeguarli alla maggiore portata d'aria
4) se non si adegua la carburazione ingrassandola (sostituzione dei getti) si rischia di bucare un pistone
Ciao
PeoFSZ1600
Svantaggi
1) entra polvere ed hai poca protezione contro i corpi estranei ed in caso di pioggia
2) maggior rumore che se può far piacere durante una tirata, diventa un'angoscia in un viaggio lungo
3) l'aumento di potenza è trascurabile e si ottiene solamente facendo sostituire i getti dei carburatori per adeguarli alla maggiore portata d'aria
4) se non si adegua la carburazione ingrassandola (sostituzione dei getti) si rischia di bucare un pistone
Ciao
PeoFSZ1600
Se ti può interessare ne ho 4 nuovi nuovi da vendere. Maurizio
Ps. scusa Peo se non uso la lista giusta del forum.
Ps. scusa Peo se non uso la lista giusta del forum.
leggevo che disponevi delle 4 trombette per fulvia, sono ancora disponibili?
dario
dario