Pagina 1 di 3
Rally Elba Storico
Inviato: 22 set 2008, 22:52
da HFil
Segnalo a questi link foto e classifiche di quello che forse è il piu bel Rally Storico, cioè l'Elba dove si organizza anche in contemporanea sulle stesse strade anche la Regolarita Sport dove ha partecipato vedo tra gli iscritto anche il ns Dariodb tra le tante Fulvia.
Bello anche vedere che nella classfica del Rally vero oltre al secondo posto assoluto di Bianchini con la Lancia Stratos per soli 17 secondi, c'è anche una Fulvia HF al 25° di Galullo / Galullo che incredibilmente si è classificata a ridosso di tutte le Porsche e auto molto piu potenti, leggere e moderne !
foto
http://www.flickr.com/photos/pietroz/
http://picasaweb.google.com/MagoScalige ... torico2008
classifiche Rally
http://www.cronocarservice.it/temporeale/temporeale.asp
Regolarita
http://www.rallyelbastorico.it/eliscgraf.pdf
Re: Rally Elba Storico
Inviato: 22 set 2008, 23:00
da introdotto
Grazie per i link . Questo forum è fantastico
Re: Rally Elba Storico
Inviato: 22 set 2008, 23:01
da introdotto
Grazie per i link . Questo forum è fantastico
Re: Rally Elba Storico
Inviato: 23 set 2008, 10:25
da dariodb
Non dimentichiamoci di PINKO alias Lorenzo, 15esimo assoluto con la sua FULVIA 3.
Io anche quest'anno, non sono ultimo e come lo scorso anno, mi sono divertito un sacco con le strade chiuse tutte per noi.
Questo tipo di gara consente, a chi vi partecipa, di poter "tirare" la macchina in assoluta libertà, WOW !!!
Ciao.
dariodb
Re: Rally Elba Storico
Inviato: 23 set 2008, 11:27
da HFil
Purtroppo anche quest'anno non potevo assolutamente venire come volevo, cavolo non sapevo e non mi ero accorto di Pinko: complimenti anche a lui per l'eccezionale risultato. Peccato, spero un giorno di poter venire all'Elba per la Regolarita Sport che appunto si fa su strade chiuse e divertendosi quindi liberamente (anzi... bisogna cercare di non farsi prendere la mano visto che purtroppo un amico navigatore di una A112 in gara si è ritrovato in un bel guaio...

)
Comunque qua la classifica regolarita:
http://www.rallyelbastorico.it/classgraf2008.pdf
Re: Rally Elba Storico
Inviato: 23 set 2008, 11:28
da ROSZ
Dario,
se me lo facevi sapere venivo anche io.
Sono stufo di partecipare a raduni (sia locali che in giro -sono andato all'internazionale ZAgato)dove non si fa altro che mangiare e le poche prove sono ad andar più piano.
L'unico mio dubbio è se posso partecipare con la vettura così come è in originale ,con la sola certificazione ASI e FIVA ,senza rollbar ,impianto antincendio ecc.e senza licenza CSAI.
Fammi sapere.
Ciao e grazie
Re: Rally Elba Storico
Inviato: 23 set 2008, 12:09
da HFil
Alle gare di Regolarita Sport puoi partecipare con la sola Fiche di regolarita Csai e penso solo con un estintore in auto e cinture di sicurezza anche non Fia.
Sicuramente concordo con te che i raduni, se non è per un'occasione di ritrovo con amici storici, sono diventati x me un po una noia tra ristorante code fatte a passo d'uomo nel traffico dei WE...
non c'è assolutamente paragone con le gare anche di regolarita classica ma ancora dippiu se Regolarita sport che è invece fatta su strade chiuse al traffico e quindi a medie e divertimento ancora maggiore...
Se poi la gara è fatta in un luogo come l'Elba, alle spalle e sulle stesse tratte del vero Rally Storico, puoi immaginare che spettacolo sia... è da anni che vorrei fare proprio quella regolarita perche penso sia la piu affascinante di tutte per le nostre Fulvia (che infatti partecipano in massa)
Re: Rally Elba Storico
Inviato: 23 set 2008, 15:01
da dariodb
Allora,
per me che pur essendo "figlio d'arte", ho guidato la mia prima FULVIA (è la 1.2 HF) a 43 anni, vi assicuro che l'ELBA è una scarica di adrenalina pura per poter guidare liberamente una FULVIA, tanto più se è da corsa
http://www.flickr.com/photos/pietroz/28 ... 8/sizes/o/
Confermo quello che scrive Filippo, non occorre nulla di particolare per partecipare (la macchina va bene così com'è di serie), a parte ovviamente la fiche csai, tant'è che Lorenzo ha una FULVIA 3 originalissima, di serie, senza tanti ammeniccoli vari....
Esistono due tipi di fiche, una è per le vetture di serie, l'altra è per vetture con passato agonistico documentato.
Il primo step è quello di prendere la licenza di conduttore regolarità auto storiche (circa 100 euro all'anno, inclusa la classica tessera ACI annuale), il secondo è richiedere la fiche per la macchina, al costo una tantum di circa 60 euro.
Concordo circa i raduni, forse l'unico che merita è quello di FOSSOMBRONE dove ci sono SOLO e SOLTANTO FULVIA. Il prossimo è il 5 ottobre.
Ciao.
dariodb
Re: Rally Elba Storico
Inviato: 23 set 2008, 17:24
da FulvioHF
Allora perchè non venite sabato e domenica 27 e 28 settembre ad Ivrea (To)?
C'è una bella Regolarità Sport (VALLI CANAVESANE HISTORIC MEMORIAL VIRGILIO CONRERO) dove è stata addirittura istituita una classe (ALL STARS) che parte per prima, su prove speciali del vecchio Rally delle Valli Canavesane e Rally della Lana, chiuse al traffico, non partecipa alla classifica ed alla quale non viene rilevato il tempo (cioè è libera di "tirare"). Sono obbligatori: Roll Bar, Cinture da competizione, Estintore manuale, Abbigliamento Ignifugo e Casco. Il tutto anche di scaduta omologazione. E' iscritto alla manifestazione anche Federico Ormezzano. Stesso percorso, sempre con prove chiuse, per la regolarità sport. Tempi tirati.
Per informazioni 347 3947239
www.autosportpromotion.com
Re: Rally Elba Storico
Inviato: 23 set 2008, 18:42
da dariodb
Grazie dell'invito !
Oltre a recuperare un po' di forze, arrivare sin lì non è cosa da poco conto.
All'Elba non è richiesto nulla circa l'equipaggiamento, di conseguenza, possono di fatto, partecipare proprio tutti, anche per farsi una "passeggiata".
Ciao.
dariodb