Pagina 1 di 3
finalmente torna in strada fulvia coupè 1.3
Inviato: 25 lug 2008, 10:40
da gioele
lunedi, son riuscito a formalizzare il passaggio al pra e alla motorizzazione.
martedi, assicurazione, sostituzione tubi freni,una lampadina anabaggliante e revisione
mercoledì.... al lavoro, 200 km circa, tutto ok grazie a questo forum e alle insostituibili persone da cui è frequentato, perchè al mattino avevo parcheggiato al sole....
Re: finalmente torna in strada fulvia coupè 1.3
Inviato: 25 lug 2008, 13:49
da Maurizio
Ciao Gioele,
immagino la tua soddisfazione e l'entusiasmo alla guida della tua Fulvia, ti capisco perfettamente io farò il mio primissimo tour con la mia vettura questo fine settimana, speriamo bene!
Comunque complimenti.
Maurizio.
Re: finalmente torna in strada fulvia coupè 1.3
Inviato: 25 lug 2008, 14:24
da gioele
è stato un viaggio nel tempo... sia per me (possessore di una 1600hf negli anni 80), sia per diverse persone che mi chiedevano info ad ogni sosta.
200 km circa .... una bella avventura.
un controllo con rabbocco di liquido refrigerante dopo 5 kilometri perchè la lancetta della temperatura acqua si era avvicinata ai 90 e mi ricordavo che doveva stare normalmente piu' bassa, al momento di fare il pieno con la verde, comprensivo di un energizzante offerto dal gestore della pompa. ero in riserva con la benzina rossa che era dentro al serbatoio, l'ultima sig...sig..., ed era la prima volta che il motore ha incontrato la verde. rietro in notturna per controllare l'efficenza dei fari. devo abbassare l'anabbagliante destro ed alzare quello sinistro. gli abbaglianti sono ok. per una giovinetta di oltre 30 anni ... è un bel risultato. ha passato la mattinata al sole e alle 13, mi ha presentato "il conto" con i pedali freno e frizione che non risalivano. come consigliato sul forum, l'ho messa all'ombra, cofano e finestrini aperti e dopo circa 15 minuti tutto ok con la frizione, viaggetto di 5 minuti in tangenziale con la bocchetta aria ai piedi del guidatore aperta e anche il pedale freno ha ripreso la sua perfetta funzionalità.
al rientro notturno, ho notato un aumento fastidioso dell'effetto "accelerando tira a sinistra" e "togliendo il piede dall'acceleratore, tira a destra".
sono alla ricerca sul forum delle possibili soluzioni ed eventualmente di un indirizzo di persona competente a prezzi umani per il controllo del braccio di rinvio, telaietti, tamponi, etc etc.
in bocca al lupo per il tuo week end.
Re: finalmente torna in strada fulvia coupè 1.3
Inviato: 25 lug 2008, 15:11
da Maurizio
Grande speriamo che la mia piccola avventura sia entusiasmante quanto lo è stato la tua.
Prendo nota che la macchina al sole è bene che non ci resti troppo a lungo, quanto al meccanico a prezzi adeguati, ti potrei consigliare quello dove mi rivolgo io, lavora esclusivamente su Fulvia coupe, è competente ed applica prezzi umani. Alla fine ha il solo difetto è che la tira spesso per le lunghe ed un lavoro da poco potrebbe fermare la vettura fino a due settimane, anche di più se il lavoro è complicato. Resta il fatto che è una persona molto competente e che dispone di una buona quantità di ricambi, per quello che non ha sa' sempre dove andare a pescare.
Io sono di Padova se ti puo' interessare fammi sapere che magari ti faccio avere il suo numero di telefono.
Ciao
Maurizio
Re: finalmente torna in strada fulvia coupè 1.3
Inviato: 25 lug 2008, 16:43
da Antonio
Maurizio, da quel che so quel difetto colpisce solo le 2a/3a serie, non gli impianti frenanti delle prima serie come la tua, per cui dovresti stare tranquillo. Non parcheggiare a lungo in pieno sole è comunque buona cosa per la salute della macchina...

ciao
Re: finalmente torna in strada fulvia coupè 1.3
Inviato: 25 lug 2008, 16:53
da Maurizio
Hai perfettamente ragione, nel frattempo ho anche sentito il mio meccanico, mi ha spiegato che tale difetto non è comune alle vetture della prima serie mentre si manifesta prettamente sulla seconda e terza.
Sicuramente ne salteranno fuori altri per il mio modello, ti saprò dire.
Buon fine settimana.
Maurizio.
Re: finalmente torna in strada fulvia coupè 1.3
Inviato: 25 lug 2008, 17:31
da deidda 72
gioele ciao, aquistati per l'estate un parasole io ho felicemente risolto cosi per i pedali anche lasciando la macchinina al sole i pedali non si induriscono,
Re: finalmente torna in strada fulvia coupè 1.3
Inviato: 26 lug 2008, 09:40
da gioele
io sono della provincia di modena.
padova non è dietro l'angolo, ma neppure dall'altra parte del globo.
puoi inviarmi il tel anche alla mail dixchiocciolafreeonline.zzn.com con @ al posto di chiocciola.
intanto grazie.
Re: finalmente torna in strada fulvia coupè 1.3
Inviato: 26 lug 2008, 09:51
da gioele
grazie del consiglio.
oggi parto per il week end al mare... e lo acquisterò sicuramente mentre faccio la spesa.
ieri sera "mi ha detto" che voleva essere lui ad accompagnarmi (la mia fulvia coupè di chiama ugo, ughino per gli amici ) e di lasciare la francesina (renault ) a casa.
gioele
Re: finalmente torna in strada fulvia coupè 1.3
Inviato: 26 lug 2008, 11:14
da Vincenzo
Ugo...? Ma è una Fulvia o un travestito...:::))?
Buona continuazione V.