fulvia coupè a villa d'este

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
giovanni sportZ 1600 *1202

fulvia coupè a villa d'este

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 *1202 »

nelle news di Italiaspeed.com c'è una serie di foto di una fulvia coupe "stile montecarlo" con degli aggiornamenti estetici che, a mio parere, potevano renderla "attuale" anche negli anni 80 .

oggi al "purista talebano " farà storcere il naso ma se lo si guarda con l'occhio di una 4a serie ....
non è mica male.
sempre " a mio avviso"

ps la maserati della carrozzeria Touring è bellissima
Antonio

Re: fulvia coupè a villa d'este

Messaggio da leggere da Antonio »

Il nostro amico Enrico, che ci legge senza intervenire troppo, ne sa parecchio di questa Fulvia... :):):)
ciao
Maicol

Messaggio da leggere da Maicol »

povera fulvia...

se ne può sapere qualcosa di più?

..... se mettete la pulce nell'orecchio........

Antonio

Se Enrico ci legge ci racconta lui, che ha collaborato a quel progetto (discutibile o meno).
ciao
Antonio

Io so solo che era un restyling su base Fulvia 3 denominatio "Fulvia S05", realizzato artigianalmente da una carrozzeria del torinese. Dovrei avere da qualche parte le pagine dell'articolo dedicato a questa macchina da un giornale straniero, che la presentava assieme a un paio di Fulvia autentiche e originali. Se riesco le metto qui sul sito.
ciao

ho preso atto dell'esistenza solo l'altro giorno quando ho visto le foto di villa d'este ( posto al quale sono molto affezionato)

sul il fatto che possa piacere o meno, credo che questo forum sia un posto adatto per poterne discutere.

per quanto ho visto, il risultato denota che qualcuno che ha dimestichezza con questi tipi di lavori si è messo di impegno ed ha realizzato qualcosa ( per me gradevole) che ha attinenza con lo spirito della macchina.

probabilmente, una fulvia negli anni 80 avrebbe avuto vita difficile sul mercato del nuovo, però a guardarla oggi, sicuramente è una buona operazione di stile.

Tenendo presente che un restyling fatto così, senza toccare le lamiere, a livello industriale sarebbe costato relativamente poco.

PatTV

Messaggio da leggere da PatTV »

si, la vidi circa 4 anni fa in occasione di un raduno Viva-Lancia fatto tra conegliano e bassano del grappa. Sinceramente mi lasciò un pochino perplesso, come qualità del lavoro ok (a parte i cerchi in lega Citroen con il logo del doppio chevron in piccolino, forse era meglio un cerchio OZ o altro produttore non automobilistico) come riuscita estetica un po' meno, nel senso che non era più una Fulvia.
Alex

Messaggio da leggere da Alex »

L'auto è dell'amico Maurizio, e se ci legge lo saluto caramente, che se non sbaglio aveva commissionato la realizzazione di un prototipo ristilizzato in chiave moderna ad un centro stile molto vicino alla Casa Madre (mi correggano gli interessati o chi ne sa di più!). E' stato pubblicato diverso materiale in proposito e se n'è già parlato anche qui sul forum negli anni addietro... forse con un "cerca" rispunta fuori qualcosa di interessante per tutti.
I commenti sono sempre stati contrastanti (mi ricordo Peo quanto poco amasse questa creazione!), ma a mio modo di vedere il risultato è eclatante; non tanto sul piano estetico, che ritengo sia sempre soggettivo, quanto per l'oggettiva dimostrazione di quanto potrebbe essere ancora attuale e gradevole la linea della nostra amata Fulvia Coupè.
Mi sembra inoltre che alcune "licenze poetiche" (misura cerchi e altre modifiche) siano state omologate appositamente per questa vettura.
Ora avviso Maurizio che sul Forum si parla di lui... caso mai gli fischiassero le orecchie!!!
Ciao
Alex
deidda 72

Messaggio da leggere da deidda 72 »

scusate vorrei vedere anche io questa fulvia ma non ci riesco,riesco ad entrare nel sito entro nelle news ma non trovo la fulvia aiutatemi gentilmente, grazie
Rispondi

Torna a “Fulvia”