stereotipi ... IIserie, montecarlo...

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
Maicol

stereotipi ... IIserie, montecarlo...

Messaggio da leggere da Maicol »

Ciao a tuttiù
faccio qualche riflessione varia cosi sulle nostre fulviette che penso sia capitata a molto di noi...
la mia è una 1.3s seconda serie come tante delle vostre nasce con paraurti e sedili senza poggiatesta
il colore è un marrione parioli cerchi originali gomme originali paraurti volante originale.
quando è tirata a lucido è veramente bella...
ora ogni tanto mi prende l'idea di togliere i paraurti, mettere luci targa HF poi mettere 2 super fanaloni
davanti, un bel volantino cerchi cromodora magari sedili con poggiatesta... e tutte quelle belle cose
che la renderebbero piu "sportiva"... bho sono sempre indeciso perche alla fine il colore è marrone parioli
sportiva ce gia e poi sarebbe solo una taroccatura di una bellissima auto di 36 anni fa...
certo che la fulvietta sportiva senza paraurti e con i cromodora è spettacolare.. e via cosi
in un loop infinito di pensieri.... poi ce anche un altra mania che ho, che quella ancora leggera del restaruo.. in effetti da quando l'ho acquistata 1 anno fa è gia 100 volte piu presentabile, pulita alcuni particolari ripristinati. ect. quindi mi spiacerebbe "rovinare" un oggetto nato cosi per farlo finto sportivo...
forse la soluzione è comprare un altra fulvia a pochissimo e farci un po un massacro ma sono sicuro che alla fine non mi riuscirebbe e sarei tentato di riportare anche quella all'antico splendore...
oppure la soluzione a cui sto pensando è quella di vendere questa e cercare una 1.3 montecarlo
cosi l'originalita è pagata e anche la voglia di qualcosa di piu' sportivo.
quanti di voi sono entrati in questo vortice??????
saluti
Maicol
Edoardo

Re: stereotipi ... IIserie, montecarlo...

Messaggio da leggere da Edoardo »

Io personalmente ho una 1.3 rallye prima serie bianca.
Siccome necessita di un buon intervento di carrozzeria nei fondi, stavo pensando di cambiargli il colore, rispettando gli originali, ma ipotizzando i metallizzati, riservati alla S, ma siccome la mia è una fine serie con portiere della S non vedo cosa potrebbe impedirlo.
Monterò di sicuro i BWA da 13 pollici che ho già con le gomme larghe, e forse per il futuro, sarei tentato di mettere i sedili anteriori della 3 serie in vinile, poichè dotati di poggiatesta.
Anche se cmq un bel restauro completo e originale risulta essere sempre il meglio.
deidda 72

Messaggio da leggere da deidda 72 »

io ho schifosamente trasformato la mia 1300 2s in una splendida versione hf e non mi pentirò mai perchè anche se no è originale chi se ne frega per me è bellissima cosi.La fulvia deve essere cattiva fino in fondo ciao
deidda 72

ps. nello specifico: via i paraurti volante sportivo di diametro inf. codoloni gr 4 (malvagia)cerchi colore oro con gomme 185 14 60 luci targa, ultimo silenziatore inox modello hf/montecarlo, 4 fendinebbia specchietto esterno sportivo tipo california motore leggermente elaborato
EMANUELE

Messaggio da leggere da EMANUELE »

sapete che vi dico raga? beato MUNARI ....lui si che si divertiva con la sua bella fanalona hf competizione da 160 cv........eeeeeeeehhhh.......per me rimane un sogno...beato chi c'e la e che si diverte alla faccia di chi come me possiede una 1.3...anche se le soddisfazioni non mancano neanche con le "piccole" 1.3....la FULVIA è sempre la FULVIA che sia la prima ,la seconda ,la terza serie o la zagato oppure na'bella FANALONA.......resta sempre un mito di ieri di oggi e di domani.... la LEGGENDA DEI RALLYE, non dimentichiamolo mai!!!!!
busce78

Messaggio da leggere da busce78 »

ho una terza serie la meno bella ma perme è bellissima lo stesso io me la sono personalizzata come mi piaceva cioe tolto i cerchi fps messi 4 cromodora ho lasciato i paraurti gli ho fissato sopra 2 carello megalux ho montato collettore e carburatori da 40 ho , scarico centrale e finale gr4 per il sound ho messo 2 fusina replica con il mio nome stampato sopra e me la goto cosi e se non è un hf chi se ne frega l importante è che piaccia a chiè il padrone ciaooooo michele
EMANUELE

Messaggio da leggere da EMANUELE »

SEI un grande! li vorrei montare anchio i carburatori da 40 ma momentaneamente sono un po' a corto di money..... beato te!!!! ciao..... p.s. w le fulvia 1.3 elaborate!!!!
Maicol

Beh ragazzi complimenti a chi si fa meno seghe mentali di me ed elabora....
ma non so se alla fine il gioco vale la candela cioe' per voi non era meglio prendere direttamente
una 1.3 montecarlo? almeno era nata cosi gia senza paraurti e via....
ad esempio per il paraurti posteriore come fate? tagliate direttamente i supporti????
mi piacerebbe vedere le foto delle vostre fulvie comunque!!!
deidda 72

e si bisogna tagliare i supporti poi procurarsi le due conchiglie in acciaio copri foro
Maicol

ma quindi è una modifica non reversibile???
Rispondi

Torna a “Fulvia”