Vendite Delta a settembre
Vendite Delta a settembre
Questa la classifica delle BERLINE segC nel mese di Settembre in Italia:
1- VW Golf 3443
2- Fiat Bravo 2464
3- Lancia Delta 1914
4- Alfa147 1727
5- AudiA3 1642
bene quindi Lancia Delta che nonostante abbiano iniziato a
consegnarla a regime solo da metà settembre gia si posiziona in Top3 delle
berline segC. e complessivamente al 5° posto di segmentoC includendo per
gli altri modelli anche le versioni SW, MV, Crossover. (dove quindi si inseriscono davanti a Delta la somma dei tanti modelli di Ford Focus a 3287 (SW, C-Max etc) e il boom di consegne del Crossover Nissan Qashqai a 2645
Ad ottobre comunque facile immaginare che la posizione di Delta sara ancora piu consolidata
1- VW Golf 3443
2- Fiat Bravo 2464
3- Lancia Delta 1914
4- Alfa147 1727
5- AudiA3 1642
bene quindi Lancia Delta che nonostante abbiano iniziato a
consegnarla a regime solo da metà settembre gia si posiziona in Top3 delle
berline segC. e complessivamente al 5° posto di segmentoC includendo per
gli altri modelli anche le versioni SW, MV, Crossover. (dove quindi si inseriscono davanti a Delta la somma dei tanti modelli di Ford Focus a 3287 (SW, C-Max etc) e il boom di consegne del Crossover Nissan Qashqai a 2645
Ad ottobre comunque facile immaginare che la posizione di Delta sara ancora piu consolidata
Re: Vendite Delta a settembre
Benissimo, speriamo che però tiri anche all'estero... Il mercato italiano non basta più... Forza Lancia!
Molto, molto bene!
Essere davanti a Alfa 147 e Audi A3 è un ottimo inizio; adesso bisogna mantenere e consolidare la posizione;
VIVA LANCIA!!!
Essere davanti a Alfa 147 e Audi A3 è un ottimo inizio; adesso bisogna mantenere e consolidare la posizione;
VIVA LANCIA!!!
Ragazzi è un risultato strepitoso! Crisi dei mercati, recessione, crollo delle vendite di auto... e la Delta sovrasta già Alfa 147 e Audi A3 (vere concorrenti) e totalizza un risultato di 2 a 3,5 nei confronti del Golf (inchino prego!)
Ecco...il Qashqai mi impressiona ma non più di molto..in effetti ne vedo una fracca in giro! Io mi sbilancio ma metto pure lui nei concorrenti diretti della Delta (certo è una mia idea personale ma chi lo ha visto bene Delta e Qashqai può capire il perchè...)
Ecco...il Qashqai mi impressiona ma non più di molto..in effetti ne vedo una fracca in giro! Io mi sbilancio ma metto pure lui nei concorrenti diretti della Delta (certo è una mia idea personale ma chi lo ha visto bene Delta e Qashqai può capire il perchè...)
Fa anche piacere che oltre a Delta in Top5 nel SegC, Lancia compaia in Top5 nel segB con Ypsilon, nonchè nei Top3 segmenti MV piccolo (Musa 2a, dietro peraltro a nuova Agila che non sarebbe da posizionare con lei visti i prezzi diversi) e Top3 MVgrande (Phedra 3a).
Insomma dimostrazione ancora che almeno in Italia se a Lancia danno modelli in listino, questi vendono al meglio assoluto di ogni segmento dove sono presenti. Certo comunque vero che l'Italia non basta, bisogna sperare che i numeri Lancia all'estero salgano visto che ora sono davvero uno zero....
Insomma dimostrazione ancora che almeno in Italia se a Lancia danno modelli in listino, questi vendono al meglio assoluto di ogni segmento dove sono presenti. Certo comunque vero che l'Italia non basta, bisogna sperare che i numeri Lancia all'estero salgano visto che ora sono davvero uno zero....
Qashqai è in effetti un concorrente di Delta a tutti gli effetti visto che parte dalle stesse cifre e sostanzialemente ha spazio similare. Anzi diciamo pure che è un mezzoSUV (solo TA...) venduto al prezzo di una berlina e da qui le vendite esplodono: Un amico ne ha ordinato uno a dicembre dell'anno scorso e gli arriva tra poche settimane, 10 mesi d'attesa pagato sui 21.000 euro.... e mi dicono che ancora adesso ci vogliono 6 mesi se uno lo ordina: quindi un indubbio successo, costa poco e "sembra" un Suv, è una formula di sicuro successo oggi ma va detto pero' che come successo al mio amico ora stanno immatricolando in massa gli ordini della presentazione di molti mesi fa... insomma un po come Delta nei prossimi 2-3 mesi: bisognera poi vedere a che cifre si stabilizza ma con quel prezzo credo saranno sempre alte.
segnalo questa notizia diramata oggi da borsaitaliana.it
Fiat: Delta raggiunge 12.000 ordini, MiTo 10.000
TORINO (MF-DJ)--Dal momento del lancio ad oggi, la Lancia Delta ha gia' superato i 12 mila ordini, mentre l'Alfa Romeo MiTo ne ha raccolto in poche settimane 10 mila.
E' quanto dicono a Mirafiori aggiungendo che Fiat Group Automobiles ha immatricolato a settembre oltre 54 mila vetture e, pur in un contesto difficile come quello attuale, il Gruppo preferisce non utilizzare, oltre agli standard "fisio-logici", l'eccessivo ricorso alle cosiddette "chilometri zero". Questa scelta da un lato penalizza ovviamente i risultati di volumi e quota, ma dall'altro consente di non recare danno alla redditivita' e di evitare l'aumento eccessivo di stock presso la rete di vendita dei concessionari. In ogni caso, Fiat Group Automobiles con il 30,8% di quota (sostanzialmente stabile rispetto al 31% di settembre 2007) mantiene le proprie posizioni sul mercato. Nel progressivo annuo, sono 545 mila le vendite e la quota e' del 31,9 per cento.
Fiat: Delta raggiunge 12.000 ordini, MiTo 10.000
TORINO (MF-DJ)--Dal momento del lancio ad oggi, la Lancia Delta ha gia' superato i 12 mila ordini, mentre l'Alfa Romeo MiTo ne ha raccolto in poche settimane 10 mila.
E' quanto dicono a Mirafiori aggiungendo che Fiat Group Automobiles ha immatricolato a settembre oltre 54 mila vetture e, pur in un contesto difficile come quello attuale, il Gruppo preferisce non utilizzare, oltre agli standard "fisio-logici", l'eccessivo ricorso alle cosiddette "chilometri zero". Questa scelta da un lato penalizza ovviamente i risultati di volumi e quota, ma dall'altro consente di non recare danno alla redditivita' e di evitare l'aumento eccessivo di stock presso la rete di vendita dei concessionari. In ogni caso, Fiat Group Automobiles con il 30,8% di quota (sostanzialmente stabile rispetto al 31% di settembre 2007) mantiene le proprie posizioni sul mercato. Nel progressivo annuo, sono 545 mila le vendite e la quota e' del 31,9 per cento.
Sono molto contento dai risultati della Delta !
All'estero le vendite cominciano, ho solo i numeri totale Lancia ma in Francia +30% durante il mese di settembre e anche in Germania +68%. Immagino che la Delta spieghi l'essenziale della crescita.
Solo un paio di commenti rispetto a quello che ho letto qui sopra. Intanto la 147 é ridotta a 1700 vendite ma non dimenticate che la MiTo ne ha vendute oltre 1500 e che inevitabilmente cannibalizza la 147 in versione 3 porte. In quanto alfista (ho una 159SW) non potevo non spiegarvi questo
Ah dimenticavo, la Qashqai non é solo TA, anche se la maggior parte delle vendite sono sulle versioni TA.
saluti a tutti e viva Lancia
All'estero le vendite cominciano, ho solo i numeri totale Lancia ma in Francia +30% durante il mese di settembre e anche in Germania +68%. Immagino che la Delta spieghi l'essenziale della crescita.
Solo un paio di commenti rispetto a quello che ho letto qui sopra. Intanto la 147 é ridotta a 1700 vendite ma non dimenticate che la MiTo ne ha vendute oltre 1500 e che inevitabilmente cannibalizza la 147 in versione 3 porte. In quanto alfista (ho una 159SW) non potevo non spiegarvi questo

Ah dimenticavo, la Qashqai non é solo TA, anche se la maggior parte delle vendite sono sulle versioni TA.
saluti a tutti e viva Lancia
Sì appunto, io volevo anche dire che uno dei punti di forza del Qashqai è la possibilità di ottenere una versione TA oppure integrale. Ok, questo per dire che sono un grande fan delle versioni quattro di Audi...quindi se fate 2+2 (in tutti i sensi!!) potrete ben capire in che senso secondo me si potrebbe estendere l'offerta di Delta...(ma è un discorso vecchio questo...
)