Progetto 855

Gallery
Ardea

Progetto 855

Messaggio da leggere da Ardea »

A Mirafiori è stato realizzata la prima carrozzeria prototipo del nuovo modello Lancia: il progetto è denominato Fulvia - 855 su pianale g.punto.
@ndre

Re: Progetto 855

Messaggio da leggere da @ndre »

era oraaaaaa!! grazie x l'informazione Ardea
giovanni sportZ 1600 *1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 *1202 »

aspettiamo che chi l'ha vista ci dica almeno che tipo di vettura è:

3o 5p
alta come una Y o "limata sopra di almeno 10 cm"

normale oppure sportivetta

ciao

giovanni sportZ 1600 *1202
Gianluca

Messaggio da leggere da Gianluca »

Già mi piace il numero di progetto: 855 che si riallaccia alla numerazione Lancia.... speriamo bene.
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Ciao Gianluca,

tutto bene ?

Comunque tutte le Lancia, Beta Monte esclusa, hanno sempre mantenuto la telaistica 8xx , Lybra, Thesis , Ypsilon etc, comprese :-)
Gianluca

Messaggio da leggere da Gianluca »

Ciao Pierluigi bene grazie spero anche tu. In effetti avevo perso un pò i contatti con la telaistica Lancia. Sarà che l'ultima che ho visto direttamente è la mia 830 etc... in garage ;)

Per tornare a questo intrigante progetto di "Deltina" devo dire che più che inserirlo tra Delta e Musa-Ypsilon dove mi pare stia un pò strettino e con una collocazione incerta, personalmente lo sostituirei a Musa-Ypsilon. D'altronde se fosse su pianale Gpunto sarebbe una fascia B piena.

Sarebbe un bel ritorno alla sfida Fiat-Alfa-Lancia con modelli cugini.
Punto-Mi.to-"Deltina". A questo punto per il basso di gamma Lancia come Ypsilon o addirittura una fascia A -alta, ritornerei al marchio Autobianchi o qualcosa di simile.
Pierluigi T.

Ciao Gian,

anch'io quando comprai la Lybra nel 2002 ebbi la dolce sorpresa che il filo numerico col passato non si era interrotto, cosa che pensavo anch'io :-)

Sarei favorevolissimo alla rinascita del marchio Autobianchi e alla collocazione dei modelli Ypsilon e Musa futuri in quella fascia e mi piacerebbe anche che per la 855 usassero il nome Fulvia e non Delta , tantomeno deltina....

Comunque credo che la sfida da affrontare per il prossimo futuro sia quella tecnologica del basso consumo piu' che della sportività : il barile fra 12 mesi viene dato a 250 dollari , vetture come le Phedra, Thesis etc. diventeranno per pochissimi, la Delta3 verrà presto considerata una ammiraglia e servono vetture di nuovo da 1000kg max e da 30 km/litro, quindi con motori a gasolio e al di sotto dei 1,5 litri .

Il 1.6 mjet sembra essere la vera nuova chicca del gruppo Fiat-Lancia e presto farà apparire tutti i vecchi 1.9jtd dei dinosauri.

Speriamo che il progetto 855 possa spingersi su una tecnologia leggera e quindi risparmiosissima.

Un salutone !
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Già,tutte le Lancia ad esclusione della Musa...::((
Conosci per caso il numero della nuova Delta?

Ciao V.
Pierluigi T.

Mi spiace, non mi è ancora noto.

Strano quanto successo alla Musa : ma che sigla telaio ha ? INizia per 1 come per le Fiat ?

Ciao
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Purtroppo sì,è lo stesso dell'Idea!

Ciao V.
Rispondi

Torna a “Delta "3"”