restauro volante in bachelite
restauro volante in bachelite
Devo restaurare il volante in bachelite della mia IV serie, perche' si presenta spaccato in due punti.
C'e' qualcuno che possa darmi indicazioni in merito ad un restauratore?
Grazie e ciao a tutti.
Walter
C'e' qualcuno che possa darmi indicazioni in merito ad un restauratore?
Grazie e ciao a tutti.
Walter
Re: restauro volante in bachelite
metti della resina per dentiere levicalo e rivernicialo il sudore delle mani farà il resto dopu un anno di utilizzo diventerà un volante conservato senza mai essere restaurato, nelle resini si torebbe aggiungere del colore del tipo protesi per bambini colorate non so però se esiste nero Ciao
ciao biagio...ma se lo volessi restaurare tutto???...
Franco Rodighero a Vicenza, anche se elettrauto ha i contatti giusti per questo tipo d'intervento, molto critico per l'Ardea.
Vedi sito!
Vedi sito!
Buongiorno, per quanto riguarda il volante in bachelite vi dico una cosa:
c'è solo un modo per restaurarlo mantenedo l'ORIGINALITA' e questo modo lo conoscono solo quelli che hanno restaurato il mio circa un paio di mesi fa'. ho cercato su internet ho letto un po di forum e ho telefonato a qualche numero addirittura mi avevano indirizzato in un centro Colo-glò a Brescia ma questo voleva sistemarmi il volante senza nemmeno smontarlo, vabbè che non sono del mestiere però si capisce che quello che aveva intensione di fare lui senza smontarlo me lo potevo fare da solo nel garage di casa mia.. comunque ho scovato a Verona un Riparatore di interni e Restauratore di pelle, capote, volanti, ecc .
Insomma apparte la velocità, ma non ho pagato nulla inconfronto quei ladri di brescia. fatto sta che lo consiglio a tutti si chiama R.R.Solution la sede è a Verona vicino la fiera.
ora hanno anche il sito con le foto rrsolution
c'è solo un modo per restaurarlo mantenedo l'ORIGINALITA' e questo modo lo conoscono solo quelli che hanno restaurato il mio circa un paio di mesi fa'. ho cercato su internet ho letto un po di forum e ho telefonato a qualche numero addirittura mi avevano indirizzato in un centro Colo-glò a Brescia ma questo voleva sistemarmi il volante senza nemmeno smontarlo, vabbè che non sono del mestiere però si capisce che quello che aveva intensione di fare lui senza smontarlo me lo potevo fare da solo nel garage di casa mia.. comunque ho scovato a Verona un Riparatore di interni e Restauratore di pelle, capote, volanti, ecc .
Insomma apparte la velocità, ma non ho pagato nulla inconfronto quei ladri di brescia. fatto sta che lo consiglio a tutti si chiama R.R.Solution la sede è a Verona vicino la fiera.
ora hanno anche il sito con le foto rrsolution
Buongiorno e benvenuto sul forum. Che tipo di volante ha restaurato? Potrebbe postare una foto per capire meglio? Grazie.
PG-ADMIN
PG-ADMIN
-
Buona sera, devo restaurare un volante con crepe di Lancia Aurelia B 10. Vorrei chiudere Le fessurazioni con prodotto di tonalità simile all'originale ma senza verniciatura finale
Preferirei mantenere lo stato di conservazione così come e' .
Mi potreste consigliare ? grazie .
Achille
Preferirei mantenere lo stato di conservazione così come e' .
Mi potreste consigliare ? grazie .
Achille
Si è sempre parlato bene dell'uso dell'alginato, ma direi che in questo vecchio thread hai tutte le risposte e gli indirizzi.
Benvenuto sul forum.
PG-ADMIN
Benvenuto sul forum.
PG-ADMIN