candele per lancia aprilia 1350

Gallery
luca

candele per lancia aprilia 1350

Messaggio da leggere da luca »

Carissimi,
dopo aver restaurato perfettamente e maniacalmente la mia aprilia speciale pininfarina 1350, e aver discusso con i commissari ASI durante la seduta di omologazione (hanno alla fine dichiarato che i cerchi e che gli stemmi pininfarina non erano quelli giusti, ma erroneamente, ma con loro non si può discutere perchè possiedono il Verbo cioè l'arroganza....ma non la competenza giusta)... la mia aprilia è bellissima!!!! Solo che ho dei problemi con le candele....

sapreste indicarmi il marca e modello di candele adatto ad un motore aprilia 1350??

grazie

Luca
cicicorda

Re: candele per lancia aprilia 1350

Messaggio da leggere da cicicorda »

Ho dialogato di recente con un "commissario" di omolgazione dell'ASI che si vanta di possedere parecchi ferrivecchi originali, mentre io sostenevo che un perfetto restauro, per essere tale, prevede anche la eventuale ricostruzione di particolari, di carrozzeria e non, identici ma non più, ovviamente, originali. Apriti cielo !!!Per questo signore, invece, l'originalità si ha solo sei il pezzo viene sostituito con un medesimo prodotto al tempo. No, dico io, perchè se così fosse, tanti bellissimi affreschi -compresa L'ULTIMA CENA di Leonardo- non potrebbero più essere definiti originali ma semplici croste, a causa dei continui restauri con colori non più originali e con la mano del restauratore diversa da quella del Maestro. Ma tant'è. Alcuni di questi signori possiedono una grande passione, altri una grande conoscenza di alcune auto, altri ancora una grande...presunzione e basta! Da tempo l'ASI è diventata un club ristretto a....migliaia di appassionati interessati solo a pagare la certificazione per ottenere l'esonero dalla tassa di possesso. Comunque chi è appassionato per davvero cerca di riscostruire maniacalmente la propria vettura. Il certificato non ha alcun valore, poichè un'ente che certifica se stesso come l'unico titolato a certificare non merita molto accredito. Ma è una mia opinione, ovviamente. Dalle mie parti c'è una persona, espertissima, che ha terminato in modo più che maniacale il restauro, completo, di una LANCIA APRILIA cabriolet Stabilimenti FARINA del 1938. Potrebbe esserti di valido aiuto per il tuo problema. Auguri per il tuo lavoro e se puoi posta le foto.
Ti mando il link.
WWW.GIORGIOSERRELI.COM
biagio fortunato

Messaggio da leggere da biagio fortunato »

champion j8 in origine oggi champion j8c. ciao
mi trovo in fase di restauro maniacale 1350 boneschi.ciao
midian

Messaggio da leggere da midian »

informazione gratuita su ebay settore Ricambi a.d'epoca èin vendita emblema Xlancia aprilia
roberto luppi

Messaggio da leggere da roberto luppi »

Il problema non sono le candele,sono le pipe che scaricano corrente dentro il copercchio delle punterie. o rifai le pipe o le metti nuove(impossibile trovarle)Saluti Roberto
lucaprilia

Messaggio da leggere da lucaprilia »

cari amici con le candele giuste champion j8c (quelle che mi avete consigliato) va che è un piacere. Il problema delle pipette esiste (io ne ho alcune), ma il motore gira a tre quando una pipetta non fa contatto....
Nessuno ha voglia di comprare la mia aprilia e portarla in giro, che io non ho più tempo e lei si lamenta....

saluti a tutti
LambdaMC

Messaggio da leggere da LambdaMC »

Ciao che modello che anno quali condizioni e la macchina? Invia delle foto
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

Luca mi vuoi inviare le foto?
andrea
Rispondi

Torna a “Modelli dal 1906 all'Ardea”