l'erba del vicino non è sempre la più bella

Gallery
ivan

l'erba del vicino non è sempre la più bella

Messaggio da leggere da ivan »

La mia vuole essere una provocazione, premesso che argomenti nuovi nel forum facciano sempre bene, nel motore di ricerca di virgilio, ho ricercato auto d'epoca, è successivamente ho selezionato marca lancia e modello beta, soffermandomi appunto sulle montecarlo poste in vendita.
Ho constato con la super visione di mio figlio, i modelli dai meno ai più quotati, compresa la replica della 037, e incominciando da quest'ultima quello che mi lascia perplesso, e la dichiarazione dei 220 cv .
Infatti, nonostante la bella realizzazione della carrozzaria molto simile all'originale, ripeto simile, da una prima occhiata buttata sull'alimentazione sull'accensione e lo scarico,mi viene veramente difficile credere ai decantati cv, appena accennati, su tutte le altre dove i prezzi oscilllavano tra i 6000 e i 16500 euro da un primo esame complici le foto, forse fatte di proposito per mascherarne i difetti, a mano a mano ho paragonato i vari modelli con quello in mio possesso, e alla fine sono giunto, sempre con la visione di mio figlio alla conclusione di cui all'oggetto.
Critiche per tutti, me compreso, ma alla fine mi sono quotato la mia alla bellezza tra le 25000 e i 30000 euro, e non in maniera gratuita, infatti sono giunto alla conclusione che non la cambierei con nessun'altra di quelle che ho visionato, anche perchè a mio giudizio, alle quotazioni richieste per l'aquisto, bisognerebbe almeno spenderne altrettanti per poterle portare all'antico splendore, fatta eccezione per la replica 037, onestamente dichiarata ma sempre con quel punto interrogativo sulla bonta dei cv dichiarati.
Una cosa è certa, dal momento che la montecarlo e stata realizzata in modo quasi artigianale, ho potuto "apprezzare" che non ce ne una identica ad un'altra sia della prima, che della seconda serie sia essa spider o coupe. La polemica è aperta.
Un saluto da Ivan
Marco Lancia

Re: l'erba del vicino non è sempre la più bella

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

cm mai hai tenuto conto anche della 037 replica?
ivan

Re: l'erba del vicino non è sempre la più bella

Messaggio da leggere da ivan »

Si tratta pur sempre di una montecarlo, almeno da libretto dovrebbe risultare telaio 137 as e come motore 134 as per cui in definitiva e stata sacrificata all'altare degli dei.
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”