Riconoscere una Montecarlo in buone condizioni
Riconoscere una Montecarlo in buone condizioni
Salve a tutti,sono nuovo del reparto "Montecarlo" ma un assiduo frequentatore del "Fulvia"!!! Sto valutando la possibilità di dar via la mia cuopè 1a serie per acquistare una beta Montecarlo,ma ho notato che purtroppo per trovarne in buone condizioni e a prezzi onesti bisogna girare un pò per l Italia...Il problema è che a differenza delle fulvia che conosco pezzo per pezzo, con una montecarlo nn saprei proprio cosa guardare per valutarne lo stato d'uso. Se qualcuno potesse consigliarmi le cose più importanti da vedere/testare per riconoscere un affare da una bufala gliene sarei infinitamente grato!!!
Grazie a tutti in anticipo!!!!
Grazie a tutti in anticipo!!!!
Re: Riconoscere una Montecarlo in buone condizioni
Secondo me fai male a dar via una fulvia per una beta montecarlo...
Dici???? Io infatti sono indeciso,primo perchè la mia Fulvia nn la svendo quindi se nn trovo chi mi da quello che chiedo me la tengo,c'ho sudato sopra 2 anni e la macchina è davvero perfetta per avere 41 anni..... Poi perchè la montecarlo nn la conosco bene,mi piace ha un ottima linea e un buon motore credo,ma nn l'ho mai guidata!!
Sono due auto molto molto diverse.
Come prestazioni non ci sono paragoni la Monte è molto più veloce
sicuramente più potente tiene meglio la strada (ma se parte avanti sei fritto...!)
ed è stata prodotta in poche unità rispetto i milioni di esemplari della Fulvia Coupè...
In compenso la Fulvia è pluri campione del mondo rally ha una linea
senz'altro affascinante è una 2+2 ha un motore molto + "Lancia"
L' unica trazione anteriore che si guida sporca come una posteriore...
Difficile scegliere in una buona collezione ci vogliono entrambi...
ciao br-one,
contattami in privato, io ho una beta montecarlo e cerco una fulvia prima serie.
pinosicilia@yahoo.it
ciao
contattami in privato, io ho una beta montecarlo e cerco una fulvia prima serie.
pinosicilia@yahoo.it
ciao
Si però per riconoscerne una in buono stato??? A cosa badare????
per riconoscere una montecarlo in buono stato bisogna andare a vederla e quindi verificare che sia in buono stato.... 
come si puo' fare per qualsiasi lancia

come si puo' fare per qualsiasi lancia
Grazie per la risposta esaustiva,ne farò tesoro
Ho parlato con diversi carrozzieri e tutti mi hanno confermato che le Montecarlo sono molto sensibili di telaio e soffrono molto la ruggine se non curati come si deve.....Addirittura un proprietario di Beta me l'ha sconsigliata come macchina!!! Voi che ne dite??
io dico che è lo stesso di trovare una fulvia senza i buchi sotto i sedili...