Pezzo mancante tettuccio SPIDER

Gallery
Antonello

Pezzo mancante tettuccio SPIDER

Messaggio da leggere da Antonello »

Mi rivolgo a tutti coloro che hanno la Beta Montecarlo Spider Prima Serie.
Ho un grande problema che non riesco a risolvere. Ho acquistato da oltre un anno una Beta Montecarlo Spider del 75 in ottime condizioni ma, sfortunatamente da rimontare completamente in quanto, il vecchio proprietario in fase di restauro è venuto a mancare e quindi mi sono preso questa responsabilità. Ripeto è più di un anno che è parchegiata presso il mio carrozziere di fiducia che è riuscito a rimontarla completamente ma, purtroppo, si è accorto di un pezzo importantissimo mancante e che non sa come rimediare. Manca la staffa che si trova sopra il parabrezza che consente l'aggancio del tettuccio. Penso che sia un lamierino che va fissato sotto il rivestimento all'altezza delle alette parasole perchè ha trovato dei fori di fissaggio. Ora mi rivolgo a tutti coloro che posseggono una BETA MONTECARLO SPIDER se possono darmi dei suggerimenti specifici anche mandandomi delle foto dettagliate del pezzo per vedere come è fatto di modo che il carrozziere possa riprodurlo o semmai, nei limiti del possibile, aiutarmi a trovarlo visto che io ho già girato il Lazio senza che nessuno mi facesse luce.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi sosterranno in questa ricerca.
betino 405

Re: Pezzo mancante tettuccio SPIDER

Messaggio da leggere da betino 405 »

ciao antonello, quel pezzo è un pò complesso da ricostruire le sue forme sono sagomate in modo particolare e tondeggianti e oltrtutto e plastificato, se riesci cercalo originale!
stefania

Messaggio da leggere da stefania »

posseggo una montecarlo spider 2 serie, se non trovi altra soluzione puoi venire a vedere tu stesso la macchina, magari con il carrozziere, perche ' capire dalle foto e' molto difficile. non credo riuscirai a trovare i pezzi del tettuccio ne sono state fabbricate troppo poche conosco anche un tappezziere molto bravo nel caso serva. abito dalle parti di Roma (mentana)
Antonello

E' proprio quello che cercavo, l'originale. Ma da chi? Puoi aiutarmi? Grazie.
Antonello

Purtroppo mi è difficile raggiungerti per motivi di lavoro benchè io sia di Latina. Puoi mandarmi comunque qualche foto dettagliata a questo indirizzo tipografia.marra@yahoo.it. Te ne sarei molto grado.
Max

Messaggio da leggere da Max »

I tiranti in plastica dell'estremità laterali del tetuccio le hai?Max
Antonello

Si, il tettuccio è completo.
Max

Devi fare costruire una bacchetta d'acciaio che abbia una cavità che andrà ad alloggiarsi alla sporgenza anteriore del tettuccio.La lunghezza dovrà essere uguale alla distanza che c'è tra le estremità interne dei tiranti.La tela dovrà essere fissata alla bacchetta utilizzando alcuni rivetti da tappezziere ma, attenzione, tra il rivetto e la tela ci dovrà essere un'ulteriore bacchetta di lamiera preventivamente forata.Attraverso questo sistema si evitano strappi futuri alla tela provocati dalla forte presa che il tetto ha quando è chiuso.Se sono stato poco chiaro dai ascolto all'amica stefania.Non ti rimane altro che visionare personalmente una montecarlo spider oppure rivolgiti alla M.A.R.A. di milano o montehospital UK. Ciao Max
Antonello

Cia Max, ti ringrazio per la tua disponibilità ma forse non ci siamo capiti, a me non serve quella in acciaio fissata sulla tela del tettuccio ma quella sulla carrozzeria della macchina proprio dove va inserito il tettuccio, dalla parte anteriore, per chiuderlo. Spero di essermi spiegato meglio.
Max

OK. Ti faccio sapere più tardi. Max
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”