elemento elastico fissaggio marmitta
elemento elastico fissaggio marmitta
qualcuno saprebbe dirmi la lunghezza (+ o -, da foro a foro) dell'elemento elastico che sorregge la parte centrale dello scarico di una fulvia "3", quello dalla parte del passeggero (tanto x intenderci su quale dei 2)
Re: elemento elastico fissaggio marmitta
Il mio lo misurai qualche tempo fa ed è di otto cm.
Ma non credo affatto sia uno "standard".
Le marmitte Fulvia originali non credo le abbia più nessuno.
Quelle ricostruite hanno tutte qualche piccola differenza a seconda della ditta che le costruisce.
Ho l'impressione che l'elemento elastico (almeno il mio) sia stato sostituito in passato nelle varie occasioni di sostituzione della marmitta posto che quello che interessa è che sia della lunghezza "giusta" per evitare che il "collo di cigno" che raccorda il marmittone al terminale finale non sbatta nè contro il fondo della vettura nè contro il ponte posteriore.
Ma non credo affatto sia uno "standard".
Le marmitte Fulvia originali non credo le abbia più nessuno.
Quelle ricostruite hanno tutte qualche piccola differenza a seconda della ditta che le costruisce.
Ho l'impressione che l'elemento elastico (almeno il mio) sia stato sostituito in passato nelle varie occasioni di sostituzione della marmitta posto che quello che interessa è che sia della lunghezza "giusta" per evitare che il "collo di cigno" che raccorda il marmittone al terminale finale non sbatta nè contro il fondo della vettura nè contro il ponte posteriore.