fari fulvia sport 1.3s seconda serie
fari fulvia sport 1.3s seconda serie
salve gente,
vorrei capire una cosa. tutte le zagato1.3 seconda serie montano i fanali a doppia pabola? oppure ci sono alcune con i fanali a singola parabola? quali fari sarebbero adattabili? marca...tipo?
saluti pino
vorrei capire una cosa. tutte le zagato1.3 seconda serie montano i fanali a doppia pabola? oppure ci sono alcune con i fanali a singola parabola? quali fari sarebbero adattabili? marca...tipo?
saluti pino
Re: fari fulvia sport 1.3s seconda serie
Solo la 1600 monta i fari a doppia parabola, la 1300 monta quelli semplici, quindi non perdere tempo !
Anche le seconda serie 1.3S del '72 montano la doppia parabola.
Mi sembra di aver sentito dire qui sul forum che tali fari sono uguali a quelli montati su certi pulmann o camion, prova a fare un cerca.
Michele
Mi sembra di aver sentito dire qui sul forum che tali fari sono uguali a quelli montati su certi pulmann o camion, prova a fare un cerca.
Michele
Non proprio.
I fari di cui parlavo sono i SIEM che ancora montano certi autobus, (e che sono ancora reperibili dai ricambisti) ma sono a parabola singola con rifrattore in alluminio. Vanno bene per la prima serie, per la seconda non saprei.
ciao
I fari di cui parlavo sono i SIEM che ancora montano certi autobus, (e che sono ancora reperibili dai ricambisti) ma sono a parabola singola con rifrattore in alluminio. Vanno bene per la prima serie, per la seconda non saprei.
ciao
Confermo quanto detto da Alfredo, i fari SIEM con rifrattore li ho montati sulla mia FSZ prima serie e sono perfettamente compatibili con gli alloggiamenti, almeno per quanto riguarda la carenatura esterna cromata. Avendoli presi completi di supporti, ho dovuto solo fare quattro fori nuovi sulla scocca per le viti perché non corrispondevano con i fori dei Carello di origine.
Ne approfitto per fare tanti auguri a tutti gli amici del forum
Un caro saluto
Antonio
Ne approfitto per fare tanti auguri a tutti gli amici del forum
Un caro saluto
Antonio
ciao antonio,
mi sapresti dire che tipo di mezzo li monta di serie? hanno un codice?
saluti pino
mi sapresti dire che tipo di mezzo li monta di serie? hanno un codice?
saluti pino
Ciao Pino, ho il codice ma non qui, devo andare in garage a vederlo, se non hai fretta dopo le feste ti dico tutto.
Se comunque guardi su un catalogo SIEM li vedi subito, qui a Milano sono montati sui pullman della Stie e sugli autobus ATM (?) che fanno capolinea all'inizio di corso Lodi.
Saluti & auguri
Antonio
Se comunque guardi su un catalogo SIEM li vedi subito, qui a Milano sono montati sui pullman della Stie e sugli autobus ATM (?) che fanno capolinea all'inizio di corso Lodi.
Saluti & auguri
Antonio
I fari a doppia parabola sono montati dal 1600 e da alcune 1300 seconda serie, la mia terzultima prodotta e' in pratica il clone di un 1600. I fari originali sono CIBIE' scritta rossa sull'angolo parabola convessa, verso fuori quindi.
Quando un sasso mi ha "bucato" un fanale ho acquistato i fari del SAVIEM veicolo commerciale francese area Citroen. Monoparabola, quindi adattamento luce con un a H5, e parabola concava, nessun problema per gli attacchi, identici.
Se interessa ho ancora la scatola con i codici ma devo cercarla......
ditemi se serve.
Saluti
Antonello
Quando un sasso mi ha "bucato" un fanale ho acquistato i fari del SAVIEM veicolo commerciale francese area Citroen. Monoparabola, quindi adattamento luce con un a H5, e parabola concava, nessun problema per gli attacchi, identici.
Se interessa ho ancora la scatola con i codici ma devo cercarla......
ditemi se serve.
Saluti
Antonello
per i doppia parabola cibie qualcosa si rintraccia in francia, mentre per i singola parabola cibie basta chiedere quelli del furgone fiat 242, sono praticamente gli stessi, in pratica gli sfigati sono i proprietari di prima serie con i carello di cui non se se trovano più, avevo provato a chiedere in giro per rifare eventualmente solo il vetro, ma sembra ormai una cosa misteriosa, più facile replicarlo in materiale plastico, ma la cosa non mi piace per questioni di originalità
ciao e buon natale a tutti
ciao e buon natale a tutti
Ragazzi,
da quel che mi risulta:
1,2 - 1,3 - 1,3S montavano i Carello oramai introvabili, dalla 1,3S telaio 1555 viene riportato l'inizio dellimpiego dei Cibiè monoparabola
I Siem mi sembrano la soluzione migliore se non si hanno a disposizione i Carello, non li ho mai confrontati ma sembrano uguali, chiedo vs pareri in merito, Lorenzo ne sai qualcosa in più tu?
Sulle seconda serie invece varie versioni sempre di Cibiè ma a doppia parabola che prima era in alto, difficilmente riconoscibile in foto, poi sulla parte bassa dei proiettori.
Esistono poi tutta una serie di fanali adattabili e/o simili dai Cibiè dei 242 monoparabola a quelli concavi doppia parabola ecc...ecc..
ciao e buon Natale,
nicola
da quel che mi risulta:
1,2 - 1,3 - 1,3S montavano i Carello oramai introvabili, dalla 1,3S telaio 1555 viene riportato l'inizio dellimpiego dei Cibiè monoparabola
I Siem mi sembrano la soluzione migliore se non si hanno a disposizione i Carello, non li ho mai confrontati ma sembrano uguali, chiedo vs pareri in merito, Lorenzo ne sai qualcosa in più tu?
Sulle seconda serie invece varie versioni sempre di Cibiè ma a doppia parabola che prima era in alto, difficilmente riconoscibile in foto, poi sulla parte bassa dei proiettori.
Esistono poi tutta una serie di fanali adattabili e/o simili dai Cibiè dei 242 monoparabola a quelli concavi doppia parabola ecc...ecc..
ciao e buon Natale,
nicola