Impianto frenante

Gallery
Andrea T

Impianto frenante

Messaggio da leggere da Andrea T »

Ciao a tutti,
resturando la mia appia 3 serie ho notato che l'impianto frenante non è sdoppiato ma del tutto uguale a quello della seconda serie. Avete informaizoni in merito? E' possibile?

Grazie per le info.
Andrea
Paolo67

Re: Impianto frenante

Messaggio da leggere da Paolo67 »

All'inizio della produzione (se non sbaglio marzo 1959) non era previsto il Duplex, che fu introdotto a partire dal 1960 (da vettura numero 58778).

ciao
Paolo67
Paolo67

Il duplex fu introdotto dall'inizio del 1960 (da vettura numero 58778), quindi i primi esemplari non ne erano provvisti.
Poi, ma di questo non sono sicuro, nei ceppi della terza serie dovrebbero esserci due cilindretti, a differenza della seconda serie laddove ce ne era uno. Qualora qualche esperto potesse confermare cio', sarebbe interessante sapere se anche nelle prime vetture (ante 58778) i ceppi erano gia' con due cilindretti invece di uno: ma questo potresti verificarlo direttamente sulla tua vettura.

ciao
Paolo67
Andrea T

Messaggio da leggere da Andrea T »

Ciao Paolo
grazie per le tue considerazioni. Nel frattempo ho smontato i tamburi antenriori e ci sono due cilindretti.

Non so come togliere i tamburi posteriori. Sai dirmi qualcosa?

Comunque in effetti la mia è dicembre 59 e il numero di telaio è inferiore a quello da te citato.

Ciao
Andrea
Paolo67

Ciao Andrea,
purtroppo non so esserti di aiuto negli aspetti piu' pratici...ma qualcuno qui sul forum che sapra' darti le giuste dritte lo trovi di sicuro.
Circa la mancanza del Duplex sulla tua Appia, considerato il numero di telaio ed il periodo di immatricolazione, e' del tutto congruo e sembra deporre a favore dell'originalita' dell'impianto.

ciao
Paolo67
dario

Messaggio da leggere da dario »

salve da poco ho revisionato i freni alla mia lancia appia 3s ed i tamburi li ho tolti con un estrattore.
dario
Rispondi

Torna a “Appia”