guarnizione portiere coupè

Fulvia
pino

guarnizione portiere coupè

Messaggio da leggere da pino »

salve gente,
dovrei cambiare le guarnizioni portiere, quelle sull'arco superiore della carrozzeria, ma trovo difficoltoso l'inserimento della gurnizione dell'apposito binario. la procedura che sto praticando è la seguente:
infilo la nuova guarnizione dalla parte inferiore del binario vicino all'articolazione delle cerniere spalmandola con un po di grasso e cosi fino a portarla nell'angolo superiore. fatto questo infilo a mano il binario corto che va vicino al montante comune con il vetro posteriore. a dire è semplice ma a farla camminare non lo è....c'è qualcuno che ha fatto esperienza con il montaggio della guarnizione? sarei grato dato che ci sto litigando da un po......
saluti pino
Paolo

Re: guarnizione portiere coupè

Messaggio da leggere da Paolo »

Ciao

anch'io ho fatto questo lavoro di montaggio della guarnizione portiera sulla mia Fulvia 3 Coupè e devo ammettere che non è stato per niente facile.

La procedura che alla fine mi sono inventato per inserire il profilo della guarnizione nel binario è stata quella di spruzzare silicone spray sul profilo della guarnizione (in modo da ammorbidire la gomma) e a piccoli passi di aiutarmi con un cacciavite piatto molto largo per inserire il profilo esterno all'interno del binario (spruzzando più volte il silicone sul profilo man mano che procedevo e utilizzando il cacciavite "di piatto" per spingere il profilo nel binario, attento a non rovinare la gomma del profilo)

Alla fine ci sono riuscito così. Non so se questa sia stata la procedura corretta.

Se qualcuno più esperto può dare le indicazioni per il corretto montaggio, queste mi potranno essere utili anche a me per l'eventuale sostituzione futura della guarnizione dell'altra portiera.

Saluti a tutti

Paolo
lele70

Messaggio da leggere da lele70 »

Ciao a tutti. Qualcuno sa dove posso reperire tale guarnizione? la mia di destra ha una piccola crepa in corrispondenza dell'angolo del montante e vorrei prima o poi cambiarla.
Grazie.
pino

Messaggio da leggere da pino »

ciao,
le ha cavallitto e non costano neanche tantissimo
saluti pino
Alfredo

Messaggio da leggere da Alfredo »

per le guarnizioni i due più forniti sono cicognani e flamigni.
Max HF

Messaggio da leggere da Max HF »

ciao alfredo, hai mica i numeri di cicognani e flamigni, e magari conosci qualcuno che ha i pannelli di rivestimento degli sportelli e anche quelli posteriori per la Fulvia Montecarlo
gabrieLancia

Messaggio da leggere da gabrieLancia »

cicognani 054483311
flamigni 0557331768
ciao g
Frank Derksen

Messaggio da leggere da Frank Derksen »

Ciao,

Sono Frank di Olanda.
Dove è Flamigni?