Alluminio
Alluminio
Leggendo le e-mail della Lancia Lambda ho scoperto i traguardi che negli anni migliori la Lancia ha raggiunto. Per esempio da qualche anno l'Audi con la A2 sembra aver scoperto l'acqua calda con l'uso di alluminio in grande quantità, cosa che la mia Appia del 1954 ha già !! Qualcuno più esperto di me sa dirmi se anche i parafanghi anteriori della Lancia Appia I serie erano di alluminio ? Sulla mia che ho preso in settembre sono in acciaio, forse sono stati sostiutiti a causa di incidente. Grazie per l'aiuto.
Re: Alluminio
Credo tu possa stare tranquillo. A meno do confutazioni e per quello che ne so ti comfermo che l'Appia 1^s. aveva paraurti ant. in acciaio.
Re: Alluminio
L'Appia prima e seconda serie avevano le porte e il cofano anteriore in alluminio, i parafanghi e tutto il resto della scocca no,
I paraurti anteriori e posteriori della 1° serie erano in alluminio, quelli di 2° e 3° serie in acciaio inox.
Saluti!!
I paraurti anteriori e posteriori della 1° serie erano in alluminio, quelli di 2° e 3° serie in acciaio inox.
Saluti!!
Re: Alluminio
A dire il vero, non tutti gli esemplari Appia 1^s. erano equipaggiati con paraurti in alluminio. Le ultime già adottavano quelli in acciaio come le serie successive.
Ciao
Ciao