Appia 2° serie

Gallery
Pier Paolo

Appia 2° serie

Messaggio da leggere da Pier Paolo »

Ho recentemente acquistato un'Appia 2° serie in buone condizioni, e con l'impianto frenante rifatto a nuovo. ogni tanto però il pedale dei freni affonda completamente e, l'asticina del serbatoio dei freni è giù. se rimetto in pressione il serbatoio l'impianto frenante torna a funzionare perfettamente. E' un problema del serbatoio olio freni???? GRAZIE
Roberto

Re: Appia 2° serie

Messaggio da leggere da Roberto »

Negativo , probabile difetto pompa , o perdita olio da uno o più pistoncini .
Sergio

Re: Appia 2° serie

Messaggio da leggere da Sergio »

Confermo. C'è una perdita nell'impianto verificare gocce da pompa, pistoncini, collegamenti. Io ho montato due pompe nuove e se surriscaldo i freni comunque si nota qualche goccia.Roberto ha scirtto:
>
> Negativo , probabile difetto pompa , o perdita olio da uno o
> più pistoncini .
fabrizio

Re: Appia 2° serie

Messaggio da leggere da fabrizio »

Prova a sollevare l'asticina del serbatoio alla sera, senza usare l'auto, se al mattino si è abbassata da sola, la perdita è probabilmente prima della pompa (di solito in uno degli attacchi della tubatura in rame che congiunge il serbatoio alla pompa); se invece l'asta si abbassa solo usando i freni, allora la perdita di pressione, e di olio, va ricercata in uno dei pistoncini. Le guarnizioni si trovano comunque con una certa facilità. Spero di esserti stato utile: ho avuto un'Appia per 11 anni, ora l'ho venduta e ho acquistato un'Augusta...però penso sempre con tenerezza a quell'auto che mi ha dato solo soddisfazioni.
Rispondi

Torna a “Appia”