Flaminia a Padova

Gallery
Flaminia WW Registry
Pierpaolo Bottino

Flaminia a Padova

Messaggio da leggere da Pierpaolo Bottino »

Ieri, venerdì 26, sono stato al salone di Padova, molto bello come sempre.
Per i "Flaministi" segnalo che vi sono alcune coupé Pininfarina; in particolare una 2,8 bianca in vendita, con telaio n. 2071, cioè una delle ultimissime prodotte.
Ho visto poi alcune GT Touring, di cui una convertibile molto bella, ed una supersport Zagato.
Merita poi una visita accurata per la sua "particolarità" una berlina 2,5 che si trova in vendita nel padiglione 6. Si tratta di una prima serie del 1961, bicolore argento metallizzato (forse un po' troppo chiaro) con tetto e baule "blu petrolio" metallizzato (!!!); sotto le portiere si nota una modanatura cromata, che separa un fascione nero (!!!); gli interni sono in pelle rossa, di struttura e foggia completamente differenti dai sedili originali. Il venditore mi ha detto che forse si trattava di un allestimento optional dell'epoca. (MAH!!!). A me la Flaminia berlina piace comunque, però questa mi sembra un po' troppo "particolare"!!!
Un caro saluto a tutti i Flaministi e buona visita a Padova.

Avv. Pierpaolo Bottino - Genova.
gammania

Re: Flaminia a Padova

Messaggio da leggere da gammania »

Ciao Pierpaolo,
sono stato a PD ieri ed ho cercato invano la berina bicolore segnalatami anche da altri visitatori del venerdì. Che sia stata venduta già il primo giorno ?
La Flaminia coupè bianca , ahimè targa arancione, di Luzzago era interessante ma mancava di fonoassorbente sul cofabo motore, una lamiera spoiler anteriore e del posacenere. Nulla di grave ma visto il prezzo di 33.000 euro sono cose da segnalare.
Bellissima la Supersport bianca al suo fianco, in vendita a 100.000 euro, una delle ultime direi essendo del 1970.
Un figurone su tutte lo faceva la coupè 2.5 3B di Claudio, esposta come una Star allo stand del Lancia Classic Team - Classic Club Italia.

Pierluigi
Giacomo

Messaggio da leggere da Giacomo »

Salve,
nessuno ha avuto il coraggio di chiedere informazioni sulla Flaminia convertibile azzurra da restaurare in vendita (mi sembra da Paracchi)? beh, io stamattina l'ho fatto: 30000 euro trattabili, ma viste le condizioni dell'auto, mi è sembrata una richiesta decisamente improponibile!!!
Da Luzzago ho visto una GT 3C argento con gli interni beige, non ho chiesto il prezzo (una GT basta e avanza!) però vorrei chiedere una curiosità: i cerchi erano verniciati grigi come la carrozzeria, non andrebbero invece bianchi (color panna)?

Giacomo
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

gammania ha scritto:

> Un figurone su tutte lo faceva la coupè 2.5 3B di Claudio,
> esposta come una Star allo stand del Lancia Classic Team -
> Classic Club Italia.

allora avevo supposto bene, che si trattava della flaminia di Claudio,
sinceramente non credo di averne viste di piu' belle, nemmeno di belle uguali
mi sono soffermato molto a guardarla e fotografarla,

PS non sono riuscito ad incrociarvi, sono passato a meta' mattina e meta' pomeriggio, ma allo stand non ho visto nessuno di conosciuto.
Era la prima volta che venivo a Padova, davvero notevole...
GiovanniT
gammania

Messaggio da leggere da gammania »

GiovanniT ha scritto:
> PS non sono riuscito ad incrociarvi, sono passato a meta'
> mattina e meta' pomeriggio, ma allo stand non ho visto
> nessuno di conosciuto.
* Vi abbiamo tenuto la ns. riunione LCT e le premiazioni del Challenge 2007 dalle ore 16 un poi (di sabato). Ciao
Claudio

Messaggio da leggere da Claudio »

Ciao Giovanni, ringrazio te e tutti gli altri per i complimenti alla mia coupè.
Ovviamente difettucci di "vecchiaia" ce ne sono e li avrete visti. Comunque è vero, la macchina ha destato l'interesse di molti visitatori. Particolare poi l'accostamento con le due Alfa che erano a fianco, belle anche loro. Mi ha colpito come alcune persone partivano da fuori lo stand puntando o la mia Flaminia o le Alfa. Chi puntava l'una ignorava le altre e viceversa, a testimoniare la presenza di molti lancisti, ma anche i gusti differenti e particolari di molti, noi compresi. Comunque è stata una manifestazione riuscita ed una esperienza notevole. La Fiera di PD, dopo dieci anni ormai che ci vado, merita sempre. Ma grande è stata la soddisfazione quando verso le 19,30 di domenica ho rimesso in moto la coupè ed ho ripreso la via di casa. Incredibile il tragitto autostradale tra PD e BO, sembrava di essere tornati indietro nel tempo per il numero di storiche che c'erano in giro di ritorno dalla Fiera. Porsche, Mecedes, Fiat ecc. ed inoltre Appia coupè Pf, Flavia Zagato, Fulvia... tutte in moto, tutte su strada e come liberate dopo essere state in gabbia alla Fiera.... bellissima esperienza.
Ciao a tutti
andrea mxp

Messaggio da leggere da andrea mxp »

Claudio sono contento che è stata la Tua Flaminia a essere in mostra a Padova per il CCI (LCT)
una delle migliori che abbia mai visto....
ciao
andrea
BluLancia

Messaggio da leggere da BluLancia »

Anch'io mi ero fermato ad ammirare quella splendida Flaminia coupé Blu Lancia e l'ho menzionata a molti Lancisti durante queste giornate di fiera, ma non sapevo fosse tue Claudio!! Stra-complimenti, è un oggetto da favola!

ciao
Nicola
giorgiobcu

Messaggio da leggere da giorgiobcu »

scusate se mi intrometto (sono un novizio e non so se questo è il consesso giusto).

mi piacerebbe comprarmi una flaminia touring o zagato; sapete dove ce ne siano in vendita?

grazie

giorgio
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

C'è ne una Gt 2.5 monocarburatore, prima serie in vendita a 30000 euro, perfette condizioni da concorso
una altra 3C, conservata e mai restaurata, condizioni originali, bella modello raro 2+2, a 36000 euro
se ti interessa., contattami pure
Buona fortuna

saluti
Rispondi

Torna a “Flaminia”